Menù Notizie

Juventus, Chiellini: "Sarri mi ha colpito per la sua meticolosità"

di Daniel Uccellieri
Fonte: TuttoJuve.com
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di JTV. T

Doppia festa, Villar Perosa e poi è il tuo compleanno.
"Per prima cosa vi ringrazio. Oggi faccio 35 anni, è sempre una bella giornata da passare qua perché alla fine soprattutto i nuovi si rendono conto della diversità di questa squadra, di questa famiglia, la familiarità di un'azienda e di un marchio globale. E' un qualcosa di speciale e penso che ogni anno venire qua ci riporta un po' alle origini e ci tiene attaccati a quella che è la storia di questa società".

Da Capitano lo spieghi ai nuovi cosa significa Villar Perosa?
"Sì, poi quello che è sempre stato questo campo, questa città per la famiglia. Andrea, il presidente, ha parlato alla squadra cercando di farlo capire. Poi vivendo questa atmosfera è come un inizio di stagione e adesso si comincerà a fare sul serio".

Che gruppo, che squadra è questa?
"E' un gruppo in formazione, che si sta creando, che sta cercando di assimilare le richieste nuove del tecnico. E' arrivato qualche volto nuovo e dobbiamo sicuramente carburare. Adesso abbiamo dieci giorni, sarà importante l'ultima amichevole di sabato prima dell'inizio del campionato, poi si comincerà a fare sul serio. Questa squadra quando deve rispondere presente l'ha sempre fatto, però adesso bisognerà cambiare marcia. Oggi godiamoci questa festa, ma dobbiamo essere consapevoli che da sabato e dalla prossima settimana bisogna poi cambiare un po' registro perché si comincia a fare sul serio".

Cosa ti ha colpito di Sarri?
"Sicuramente la meticolosità in tutto il suo approccio, in tutte le cose che fa. E' meticoloso ai livelli massimi perché ricerca sempre la perfezione. In queste settimane credo che questa sia la cosa che mi ha colpito di più".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area"
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza"