Menù Notizie

Juventus attenta e applicata, la Salernitana sbanda troppo: 3-0 all'Arechi senza discussioni

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus domina a Salerno, un 3-0 che non ammette grosse repliche. È la serata del ritorno di Vlahovic al gol, ma non solo, perché il serbo gioca con un'applicazione e un'intensità che non si vedeva da tempo. Di contro i campani non riescono a fare molto se non provarci dalla distanza, ma la differenza tecnica si è vista, anche grazie a un Di Maria in veste di regista offensivo, decisivo nei momenti importanti.

La Salernitana prova a coprirsi con Dia sulla sinistra e con un 4-5-1 rispetto al solito 3-5-2. Teoria che funziona fino al minuto ventisei, quando Nicolussi Caviglia tampona Miretti, mandando Vlahovic dal dischetto per lo 0-1, confezionato incrociando il tiro e baciando il palo. Da lì in poi i campani non riescono a opporre grande resistenza, sfaldandosi di poco in poco. Anche perché il centravanti serbo va vicino al raddoppio altre due volte, con Troost Ekong che viene scherzato in una circostanza con un tacco, conclusione poi larga. La pratica viene praticamente chiusa già a fine primo tempo, perché una palla vagante finisce sui piedi di Vlahovic: il tiro masticato favorisce Kostic che, da due passi, firma il 2-0.

La seconda frazione si apre come s'è chiusa la prima. Con un errore di Nicolussi Caviglia, quasi da scuola calcio, Fagioli recupera e imbuca per Vlahovic. Doppietta servita con un diagonale per il serbo, che infila all'angolino Ochoa. Il 3-0 doma ulteriormente la Salernitana, con la Juventus che si difende con ordine e non ha bisogno di grossi sforzi per controllare il risultato. Szczesny non viene praticamente mai sollecitato, Di Maria va vicino al quarto gol con un sinistro al bacio che finisce sulla traversa.

I tentativi della Salernitana arrivano più dalla distanza che da dentro l'area, con Bonazzoli, Bronn e Dia che provano a pescare il jolly, senza trovare mai la porta. La sensazione è che la Juventus abbassi i ritmi per non colpire ancora, paga del triplo vantaggio. Così l'ultimo brivido è ancora da parte Juve, con Chiesa che costruisce il contropiede e Kean che scarica sul palo con tutta la sua forza, a portiere battuto. Risultato più che giusto e legittimo.

Guarda qui la diretta sul canale twitch di TMW!
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo"
13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi