Menù Notizie

Juventus, Allegri: "Se non fai 72-73 punti non arrivi tra le prime 4, domenica sapremo la quota"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, dopo la vittoria contro il Lecce è intervenuto al microfono di DAZN: "La nota dolente è De Sciglio, che ha una lesione al crociato che ci fa star male. Il ragazzo si era ripreso, stava facendo bene. Avrà il tempo per riprendersi, purtroppo è andata così. Poi, sulla partita, penso che bisogni chiudere le azioni e fare gol, abbiamo avuto tante occasioni contro un Lecce che è una squadra noiosa che ha messo in crisi tutti. Abbiamo rischiato di pareggiarla dopo l'occasione di Miretti, concedendo un po' troppo dal niente difensivamente".

Vlahovic ha fatto bene dopo il gol.
"Ha fatto un gol straordinario. Nel secondo tempo ha finito la partita in crescendo, sono contento per lui. SI è dovuto scontrare con una realtà con cui non s'era mai scontrato. E' arrivato dalla Fiorentina, tutto era bello, tutto gli andava bene ma non era ancora incappato in un momento del genere. Doveva rimanere sereno, le cose sarebbero cambiare e ora spero che questo sia un punto di partenza".

Su Paredes.
"Ha fatto una partita importante, è stato equilibrato rispetto a un po' di tempo fa. Stasera hanno fatto tutti una buona partita, anche Bonucci ha fatto una gara ai suoi livelli. Bremer deve fidarsi di più dei suoi piedi perché ha buoni piedi. Vittoria meritata contro un buon Lecce. Non vincevamo da un mese, non sapevamo più neanche come si gioiva per una vittoria. Tra Bologna e oggi abbiamo sbagliato troppo davanti e su questo bisogna migliorare perché non possiamo tenere troppo aperte le partite nel calcio di gioco. Sul rigore e quel tocco di mano di Danilo c'è stato un pizzico di sfortuna".

Ora c'è lo scontro diretto con l'Atalanta.
"Ricarichiamo le energie e giochiamo questo scontro diretto. Non è questione di Atalanta, Milan, Lecce e Cremonese. Noi dobbiamo arrivare a un tot di punti, se non arrivi a 72-73 non entri o difficilmente entri dentro i quattro. Domenica è uno snodo importante con gli scontri diretti che ci sono. Domenica sapremo più o meno a che quota sarà la Champions. Per arrivare a 60 punti abbiamo fatto una fatica (ride, ndr)".

Su Pogba.
"E' entrato bene, per la prima volta l'ho visto meglio, fiducioso. Ieri ci ho parlato. E' stata una stagione maledetta per lui. In questo momento non è in condizione per giocare 90', ma l'importante è che quando entra faccia come oggi. Nel calcio di oggi l'importante è entrare e determinare, non quanto giochi".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa
11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa