Menù Notizie

Juventus, Allegri: "Per lo Scudetto quest'anno bastano 90 punti"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato ai microfoni di JTV dopo la vittoria col Frosinone. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Vittoria limpida...
"Limpida perché i ragazzi hanno giocato una partita seria, approcciandola bene, giocando in avanti e una volta sbloccata è diventata più semplice, anche se bisognava stare sempre molto attenti, perché comunque negli ultimi due minuti di recupero abbiamo subito un paio di palle inattive dove loro erano molto bravi. Però la squadra ha fatto bene quello che doveva fare".

Affrontavate una squadra che è in un buon momento di forma.
"Il Frosinone è in un buon momento di forma, veniva da una bella vittoria a Genova e comunque è sempre una squadra difficile da affrontare perché si difende bene. Non abbiamo avuto tantissime occasioni come quelle che abbiamo avuto contro il Parma, però siamo stati molto bravi a sfruttarle".

Dybala e Bonucci sono tornati e hanno fatto gol. Bellissimo il gol dell'argentino.
"Paulo ha fatto un bellissimo gol e sono contento perché ne aveva bisogno, doveva aggiungersi a quelle prestazioni buone che aveva fatto finora. Leo è rientrato bene, così come Chiellini. Direi che siamo in un buon momento e ora abbiamo giorni per preparare la partita di Madrid".

Sono 66 i punti in campionato.
"Siamo a un buon punto, ma ne mancano ancora molti. Quest'anno credo che con 90, se ci arriveremo, riusciremo a vincere il campionato".

Juve molto concentrata. Loro hanno mostra vivacità.
"E' normale che loro, non avendo niente da perdere, non avessero remore nei confronti della Juventus, cercando di fare il possibile. La squadra aveva bisogno di fare una partita seria e lo stiamo facendo da quando abbiamo ripreso il campionato".

Emre Can ha fatto bene davanti alla difesa.
"Ha fatto bene, ma era una partita diversa, nel senso che c'era meno pressione degli avversari, lui ha giocato bene, ma soprattutto ha schermato molto bene. Su questo sta migliorando. E' un giocatore importante. Di testa copre molto i due centrali, i due centrali si preoccupano più del lungo che del corto perchè davanti c'è lui. Anche se quando c'è il nanetto di Pjanic, di testa la prende anche lui".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile
21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro