Menù Notizie

Juventus, Allegri insegue i mille punti: oggi a Verona farà affidamento sui tre pilastri

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un traguardo che sembra non arrivare mai. Massimiliano Allegri insegue i mille punti sulla panchina della Juventus e questa sera, calcio d'inizio alle ore 18, la possibilità può concretizzarsi. I bianconeri scenderanno in campo al "Bentegodi" di Verona contro l'Hellas di Marco Baroni per provare ad accorciare sull'Inter capolista, e ormai in fuga solitaria, e cercare di regalare al suo mister una bella soddisfazione. L'allenatore infatti insegue la tripla cifra dalla gara contro l'Empoli, sarebbe bastata una vittoria proprio in quell'occasione, ma invece da quel momento sono arrivati un pareggio e due sconfitte.

Determinazione e personalità
E' chiaro che la Juve vuole immediatamente tornare a sorridere per provare a chiudere col sorriso una stagione che vede lo scudetto scivolare lentamente sempre più lontano, specialmente dopo il ko di San Siro nello scontro diretto. Allegri vuole personalità e determinazione per i ritrovare i tre punti e porre le basi per ritornare alla vittoria in un trofeo, che manca dal 2021 quando in panchina c'era Andrea Pirlo.

I tre cavalieri
Per ritrovare la vittoria, il mister toscano si affida ai giocatori di maggiore esperienza nei ruoli cardine. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il primo è Szczesny, il secondo è Danilo al centro della difesa e il terzo è Rabiot, perno di centrocampo ed elemento di assoluta qualità.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
22:53 Serie ATMW Frosinone, Soule: "Meglio fare punti che ricevere complimenti. Speriamo vada bene" 22:49 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Fiorentina scavalca il Napoli e si avvicina all'Europa 22:47 Serie A Le pagelle del Monza: Djuric da ariete, Kyriakopoulos ridicolizzato. Colpani incolore 22:46 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Arthur in ciabatte, Gonzalez totale. Passo indietro per Nzola 22:45 Serie A Milan, anche Gabbia saluta Giroud: "Ciao vecchio canguro, ti porteremo sempre nel cuore"
22:42 Calcio esteroUfficiale Kurzawa addio al PSG dopo 9 anni: "L'amore che provo per questo club è sincero" 22:41 Serie A La Fiorentina vuole l'Europa anche tramite la Serie A: battuto 2-1 in rimonta il Monza 22:38 Serie ATMW CEO Genoa: "Gilardino fulcro della salvezza. Possiamo fare un grande progetto insieme" 22:34 Serie B Spezia, Nagy verso la permanenza al 'Picco'. Jureskin può tornare al Pisa 22:30 Serie ATMW Rimedio (RaiSport): "Euro2024? Non eravamo favoriti neanche nell'82, nel 2006 e nel 2021" 22:27 Altre Notizie Il Cagliari chiama a raccolta i tifosi: giovedì in programma allenamento a porte aperte 22:26 Calcio estero Real, Ancelotti: "Lunin o Courtois a Wembley? Sceglierò 7 giorni prima". Poi parla di Nacho 22:26 Altre Notizie Verso la finale di Coppa Italia: domani Atalanta e Juventus da Mattarella 22:25 Serie A Primo gol in stagione per Arthur: la Fiorentina sorpassa il Monza, 2-1 al Franchi 22:24 Altre Notizie A Jesi il 27 maggio la nona edizione del premio Cesarini: la lista dei presenti 22:23 Serie ATMW Gilardino: "Abbiamo fatto qualcosa di importante. Sono felice di rimanere al Genoa" 22:21 Altre Notizie Mercoledì la finale di Coppa Italia all'Olimpico: sarà Al Bano a cantare l'Inno di Mameli 22:19 Serie B Feralpisalò, si punta alla conferma di Zaffaroni. Tre le alternative per la panchina 22:15 Serie A Giroud dice addio al Milan, Pioli lo ringrazia: "Orgoglioso di aver lavorato con te" 22:12 Calcio estero Il Bayern annuncia: Pavlovic è nella lista preliminare per l'Europeo della Germania 22:11 Serie A C'è un nuovo Nzola nella Fiorentina. Sostituzione con il Monza salutata da grandi applausi 22:08 Serie A Cannavaro: "Sto spiegando a giovani e stranieri cos'è l'Udinese". Poi parla di Samardzic 22:04 Serie B Ansaldi saluta Parma: "Missione compiuta". E poi racconta il dramma vissuto col figlio 22:00 Serie A La richiesta di Giroud per l'ultima gara in casa col Milan: "Vorrei che i tifosi..." 21:56 Calcio estero Barcellona, Deco: "Vitor Roque? Non condividerò niente. Pianificheremo tutto all'interno" 21:53 Serie ATMW Galloppa: "Quando i ragazzi sono forti, varrebbe la pena buttarli più nella mischia della prima squadra" 21:49 Serie B Spezia, Pio Esposito porterà nelle casse del club ligure circa un milione di euro 21:45 Serie A Il retroscena di Giroud. Ecco cosa gli ha detto Ibrahimovic durante il primo incontro al Milan 21:42 Calcio estero Al Real Madrid potrebbe finire un'era: Kroos e Modric più vicini all'addio ai Blancos 21:38 Serie ATMW Albertini scherza: "Inter? Poteva aspettare una settimana anziché vincere nel derby..."