Menù Notizie

Juventus, Allegri: "Il rinnovo di Rabiot? Mancano ancora due mesi, ho fiducia in lui"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In vista del big match di domani contro l'Inter, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri si è presentato anche ai microfoni di DAZN: "Inter-Juve una gara diversa? Sarà sempre uguale. È una gara ovviamente importante per noi, è il derby d'Italia. L'Inter ha quasi sempre vinto nelle ultime tredici partite, segnando molto e subendo poco in casa".

Quali saranno i duelli chiave di questa partita?
"Loro hanno diversi giocatori di grande forza fisica e grande tecnica. È una squadra forte e molto difficile da affrontare".

C'è un Di Maria nell'Inter? Se sì chi è?
"A centrocampo hanno quattro giocatori che hanno tecnica e forza fisisca, sono anche dei buoni tiratori. Hanno tante soluzioni in fase offensiva".

Vede delle affinità con il suo avversario Inzaghi?
"Simone è un bravo allenatore e sta facendo molto bene all'Inter. Vincere non è mai facile, vedremo alla fine della stagione cosa avremo fatto: ci sono ancora molti punti in gioco nei prossimi mesi".

Sarà fondamentale trattenere Rabiot?
"È un bravo giocatore, è maturato ed è cresciuto molto. Adesso crede di più nelle sue qualità in fase offensiva che fino a ora aveva tenuto nascoste. Che sia la miglior mezzala della Serie A non lo so, sta facendo molto bene. Sul rinnovo mancano ancora due mesi, io ho fiducia in lui".

Come sta Vlahovic dopo aver ritrovato il gol?
"Sta bene, credo che da adesso in poi possa solamente che migliorare. Il rigore con il Friburgo l'ha tirato centrale ma con il brivido: quella palla andava alzata".

Per vederla guardare un rigore cosa bisogna aspettare? È dal 2010 che si volta.
"Ormai mi volto sempre, non voglio soffrire sul rigore".

Come vedrebbe una finale di Europa League tutta italiana?
"È difficile. Noi abbiamo lo Sporting, che è una squadra forte tecnicamente e pestifera nel giocare. Dobbiamo fare un passo alla volta. Domani giochiamo una partita meravigliosa davanti a un pubblico meraviglioso. È il derby d'Italia, dobbiamo godercelo. Era importante arrivare alla gara di domani con i punti da seconda in classifica, ci aspetta un bellissimo mese di aprile".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona
21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:35 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:32 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra"