Menù Notizie

Juventus, Allegri: "Contenti per la vittoria ma arrabbiati per i punti persi nelle gare precedenti"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ai microfoni di DAZN, commenta il successo di misura sulla Fiorentina, avvenuto nei minuti di recupero grazie a Cuadrado: "Son contento della prestazione della squadra, in particolare di chi ha giocato poco a quest'anno come Rugani, Pellegrini. Contenti ma arrabbiati per i punti persi contro Sassuolo, Empoli, Udinese e Verona. Con una cattiveria diversa oggi l'abbiamo portata a casa".

Vi manca una punta con caratteristiche differenti?: "No, Alvaro ha fatto una buona partita e si è creato delle situazioni favorevoli. Oggi all'ultimo passaggio abbiamo sbagliato la scelta dell'ultimo passaggio. Dobbiamo aumentare il livello d'attenzione".

Che difficoltà ha notato al ritorno alla Juve?: "Credo che la base per tornare ad essere una squadra che punta al vertice è quella di mettersi a disposizione, di correre che è la cosa più importante nel calcio, oltre che giocar bene. Bisogna essere disponibili, i centrali bravi contro Vlahovic. Abbiamo vinto tutti i contrasti e la dice lunga sull'andamento della partita. Contro il Sassuolo non ne abbiamo vinto uno e si è visto. Sono contento per stasera perché siamo un gruppo che ha conquistato il passaggio del turno in Champions con due turni d'anticipi, ma non dimentichiamoci cosa abbiamo lasciato".

Juve differente fra campionato e Champions?: "In Europa si giocano delle partite diverse. In campionato la Juve ha lasciato punti per strada giocando buone partite".

Su Morata: "Si è creato delle situazioni favorevole, un gol annullato".

Su McKennie: "Sta giocando perché sta meglio degli altri. Rodrigo (Bentancur) sta ritrovando la gamba che aveva prima. Entrambi a fare la mezzala sinistra fanno un po' fatica, per questo gioca solo McKennie".

Su Cuadrado, decisivo: "In quel momento c'era bisogno di aprire il gioco, gli spazi larghi, poi loro sono rimasti in 10 e noi abbiamo sfruttato bene la superiorità numerica. Ma potevamo andare indietro anche un po' prima".

Sull'uso dei social: "Evitiamo. Non è una roba per me, è una roba per giovani".

Juve complicata da mettere in campo per i giocatori che ha in rosa: "In questo momento abbiamo 4 giocatori dietro e sviluppiamo meglio il gioco. Poi tre a centrocampo e tre davanti che si arrangiano e si muovono. Rendono imprevedibilità. Chiesa va sfruttato per le caratteristiche che ha, Dybala anche, Morata pure".

Sul mercato: "La rosa è ottima. Tutti parlano di bel gioco ma alla fine l'imbuto si stringe e dove si arriva? Alla vittoria. Se avessimo vinto con Sassuolo ed Empoli saremmo in una posizione ottima di classifica. Non abbiam vinto e dobbiamo fare mea culpa. Stasera abbiamo tenuto botta".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A"
14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights