Menù Notizie

Juventus, ag. Rugani: "Il prolungamento? 2019 più cinque fa 2024"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso della trasmissione ‘Terzo Tempo’, è intervenuto Davide Torchia, agente tra gli altri di Daniele Rugani: “Si parla di rinnovo contrattuale? La fiducia è stata rinnovata a marzo, ma era una cosa per cui servivano solo dei tempi tecnici, se ne era parlato già prima. Non era un problema sul tavolo troppo spinoso. Ha fatto piacere, vuol dire che ha lavorato bene per quattro anni perché la Juventus non fa sicuramente le cose per simpatia. Sarri? È stato un allenatore che Daniele ha avuto agli inizi, gli deve molto così come ad Allegri. Quando arrivi alla Juve serve tempo per capire dove sei e poi mettere il piede sul campo di allenamento”.

Sul nuovo possibile accordo fino al 2024:
“Le comunicazioni ufficiali le deve dare la Juventus, dovrei fare un discorso tecnico. Se uno fa un calcolo 2019 più cinque fa 2024”.

Può raccogliere l’eredità di Barzagli: “Fa piacere che qualcun altro porti avanti la difesa italiana ed è una cosa condivisa anche dal club. Ci sono stati tanti giocatori importanti, dei grandissimi campioni nella Juventus, ma ognuno si prende la propria responsabilità. Barzagli rimarrà sempre Barzagli, come lo è stato Cannavaro e lo saranno Bonucci e Chiellini. È una cosa che ti deve dare lo stress positivo. È importante che ognuno faccia il proprio dovere con massimo orgoglio e massimo senso di appartenenza”.

Sarri è l’uomo giusto per la Juventus? “È una bella domanda… Paratici non ha risposto, eh? Per me Sarri, che conosco da tantissimo tempo, è un allenatore che ha i suoi difetti, ma tecnicamente parlando ha delle idee ben precise, non voglio dire innovative, ha una predisposizione a fare un certo tipo di calcio. Eravamo abituati ad Allegri che diceva quello che pensava e Sarri è uguale”.

Ancora su Rugani: “Alla Juventus bisogna farsi trovare pronti, bisogna essere bravi ad accendere la luce nel momento giusto. Il rapporto con Allegri? Molto positivo, ma bisogna anche stare con i piedi per terra e pensare che c’è una persona che fa delle scelte. Di solito i giocatori arrivano alla Juventus sui 25 anni, Rugani ne aveva 20. Poi c’era anche Benatia che era forte, poi è arrivato Caceres. Basti vedere quante volte è stato fuori Dybala, Douglas Costa. Rugani è stato bravo a reggere la botta".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione"
16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak