Menù Notizie

Juve, vigilia di Empoli burrascosa: dalle risposte sul futuro ai messaggi di Allegri alla squadra

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non è solo il lunedì di Empoli dove la Juventus si gioca la terzultima partita della stagione. È anche il giorno del ritorno in campo della cocente delusione di Siviglia e della curiosità attorno alla reazione della squadra, è il giorno del terzo giudizio sul caso plusvalenze della Corte federale d'Appello che, con ogni probabilità, porterà il club bianconero a subire una nuova penalizzazione. Così la vigilia ha mostrato Allegri soffermarsi sul futuro e lanciare un messaggio diretto alla squadra e, nel dettaglio, a Szczesny.

Allegri passa la palla alla società sul suo futuro.
Ho un contratto di due anni e rimango al 100% per quanto riguarda la mia scelta, poi io decido per me e non per gli altri”, così Massimiliano Allegri che non poteva non attendersi una conferenza stampa basata, quasi nella totalità, sul futuro suo e della Juventus. A maggior ragione dopo l’ennesimo obiettivo stagionale non centrato, ecco che, quantomeno pubblicamente, le discussioni sull’operato del club sotto la guida del tecnico toscano sono oggetto di pensieri e riflessioni. Le decisioni toccheranno a dirigenza e proprietà nelle prossime settimane, come più volte ripetuto dallo stesso Allegri: “Ho parlato con la proprietà e ho espresso i miei pensieri come faccio sempre quando si arriva a fine stagione. E poi quotidianamente mi confronto con Calvo e Scanavino. Parlare del futuro in questo momento non ha senso… Posso solo dire qual è la mia scelta, non sono nella testa degli altri. Bisogna vedere se l'anno prossimo la Juventus parteciperà o meno alle coppe, poi la dirigenza farà le sue valutazioni come è normale che sia”.

Burrascosa vigilia con messaggio diretto alla squadra.
In tutto questo c’è una stagione ancora da terminare con tre partite da affrontare, una delle quali questa sera in quel di Empoli. La vigilia, specie la conferenza stampa del tecnico livornese, però è stata tutt’altro che abituale. Diretto il messaggio lanciato a Szczesny, protagonista di alcune dichiarazione critiche sull’atteggiamento di Siviglia, e a tutta la squadra: “Quando si gioca dopo la partita bisognerebbe stare sempre zitti. Già faccio fatica io a parlare. A caldo si possono dire cose inesatte. Non so le parole esatte che ha detto, poi lui non conoscendo bene l’italiano magari ha sbagliato nell'uso dei termini. Quella di Cuadrado era una battuta…”. Dritto al punto Allegri, dichiarazioni che, ovviamente, non possono aver fatto piacere al portiere polacco sempre tra i più responsabili del gruppo nonché ben conscio dei reali obiettivi, negli ultimi anni mancati, della Juventus.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0
21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto"