Menù Notizie

Juve tra campo e mercato: ancora un crollo sotto i colpi del Monza mentre McKennie vola a Leeds

di Simone Dinoi
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’addio di McKennie e la rovinosa caduta della Juventus in casa contro il Monza. È una domenica a due facce quella vissuta dalla Torino bianconera che ha salutato il tuttofare statunitense (per assurdo sarebbe tornato utilissimo nel pomeriggio dello Stadium) ed è crollata sotto i colpi del Monza di Raffaele Palladino che alla sua prima esperienza in Serie A ha la meglio due volte su due della Juventus di Allegri.

Ciurria e Mota stendono una Juve incolore.
L’intensità vista una settimana fa è contro l’Atalanta è solo un lontano ricordo in casa Juventus. Nel pomeriggio dello Stadium la Juventus torna a essere scialba, prevedibile e facilmente perforabile. Prima Caprari va in gol sfruttando una disattenzione (la prima delle tante) del duo Gatti-De Sciglio ma lo fa partendo con qualche centimetro avanti rispetto alla linea difensiva bianconera. La rete resta comunque nell’aria e arriva al minuto 18 con Ciurria che scappa alle spalle di Kostic e infila il vantaggio. Venti minuti più tardi Carlos Augusto si lascia alle spalle mezza squadra avversaria e imbuca per l’ex Dany Mota che raddoppia dopo aver dribblato l’estremo difensore polacco. Nella ripresa Allegri prova a ribaltare la situazione con i cambi (torna in campo anche Vlahovic a tre mesi dall’ultima gara) ma la squadra costruisce solo conclusioni da fuori area ben respinte da Di Gregorio. Nulla che cambia le sorti del risultato, col Monza che espugna lo Stadium.

E McKennie vola a Leeds: affare fatto per l’addio.
Contemporaneamente al crollo in campo di quelli che ormai possono essere considerati i suoi ex compagni di squadra, Weston McKennie lasciava Torino con un volo privato diretto a Leeds. Poco dopo le 16 lo statunitense si è presentato all’aeroporto di Caselle per dare il via alla sua nuova avventura inglese; prima però l’ultimo saluto al mondo juventino con un tempo vissuto sugli spalti dello Stadium. Tutto fatto per l’addio alle Vecchia Signora in prestito con diritto di riscatto pronto a diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"