Menù Notizie

Juve, testa sulla Lazio prima del Porto. Ancora da risolvere i dubbi Bonucci e De Ligt

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Non saranno quattro giorni decisivi a detta di Andrea Pirlo. L’impressione però è che, da oggi con la Lazio fino a martedì negli ottavi di finale di ritorno di Champions League contro il Porto, passi una parte rilevante della stagione della Juventus. All’Allianz Stadium prima però arrivano i biancocelesti di Simone Inzaghi, bravi e fortunati a inchiodare i bianconeri allo scadere nella gara d’andata. “La Lazio è una grande squadra, - ha sostenuto Pirlo nella consueta conferenza stampa di vigilia, - che gioca assieme ormai da 5-6 anni. Hanno un gioco ben definito e si conoscono bene. I risultati parlano per loro, sono arrivati in Champions dove hanno fatto un ottimo cammino. Sappiamo di affrontare una squadra che lotterà fino alla fine per arrivare in alto. Noi stiamo preparando la partita al meglio conoscendo le loro caratteristiche: hanno giocatori bravi a ripartire in contropiede e sanno gestire bene il pallone soprattutto con le mezzali”.

GIOCATORI CONTATI - La positività al coronavirus di Rodrigo Bentancur è solo l’ultima delle assenza che si aggiunge a una lunga lista che, per alcuni protagonisti, cammina sul filo dell’equilibrio fra Lazio e Porto. Non ci sarà l’uruguaiano così come non ci saranno Chiellini, Dybala e Arthur e proprio sul brasiliano le speranze verso la sfida europea sono in crescita: “La visita che ha fatto ieri è andata bene. Il dolore sta diminuendo, dipenderà molto da quando inizierà a stare sul campo con la squadra. Speriamo possa darci una mano per le prossime partite”. In dubbio c’è anche De Ligt per rientrare nella lista dei giocatori a disposizione, rientrano Cuadrado e Bonucci anche se quest’ultimo non nelle condizioni migliori come raccontato dall’allenatore bianconero: “De Ligt non si è ancora allenato, ha avuto questa contusione a Verona vediamo domani come starà e se sarà possibile recuperarlo. Bonucci ha fatto una parte di allenamento oggi ma viene da 16 giorni di inattività: sta un po' meglio ma non c'è il 100% di possibilità che parta dall'inizio”.

RIFINITURA DECISIVA - Le scelte di formazione saranno più chiare al termine della rifinitura in programma questa mattina, dopo che lo staff tecnico e medico avrà potuto valutare, fino all’ultimo, lo stato dei calciatori in dubbio. Sicuri del posto Szczesny, Danilo e Demiral in difesa con Cuadrado possibile rientrante dal primo minuto e Alex Sandro, stanco dopo la serie di gare in campo, che potrebbe essere rilevato da Dragusin o Bernardeschi. In mezzo al campo ci saranno Chiesa e Rabiot con due fra McKennie, Fagioli e Ramsey; davanti destinato alla panchina Morata con Kulusevski ancora titolare al fianco di Ronaldo.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa
19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:34 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin 18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite"