Menù Notizie

Juve, si chiude la telenovela Dragusin: rinnovo fino al 2025. Le opzioni per il prossimo futuro

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Image Sport

Radu Dragusin e la Juventus: la storia continua. La giornata di ieri è stata proficua per mettere nero su bianco un accordo trovato nelle scorse settimane fra il difensore centrale classe 2002, il suo management e la dirigenza bianconera. In mattinata le firme nella sede della Continassa, nel pomeriggio l’annuncio ufficiale della Vecchia Signora del prolungamento del rapporto fino al 2025 con una cifra vicina ai 700mila euro più bonus.

DRAGUSIN, SOLO LA JUVE - Estate 2018: la Juventus tessera un giovane difensore centrale dal Regal Sport Club Bucharest, strappandolo alla forte concorrenza di PSG, Tottenham, Chelsea e, soprattutto, Atletico Madrid, club affiliato alla società rumena. La forte volontà della Juve lo convince e Dragusin decide di sposare il progetto bianconero e trasferirsi così a Torino dopo qualche provino effettuato al centro sportivo di Vinovo nelle settimane precedenti. La prima stagione in Under 17 agli ordini di Francesco Pedone con titolarità indiscussa. Salto in Primavera quello successivo dove però “dura” pochi mesi: troppo importante non perdere tempo e inserirlo nel gruppo Under 23 per crescere nel calcio dei grandi in Serie C. E poi, l'anno successivo, la prima squadra, nella quale è aggregato da novembre e con la quale ha avuto l’opportunità di esordire in Serie A, Coppa Italia e Champions League. La Juventus gli ha dato tanto e lui non l’ha dimenticato dando assoluta priorità al rinnovo con la società bianconera e non considerando, concretamente, gli interessi arrivati da Germania e Inghilterra per prelevarlo a parametro zero. "Sono qui da quando avevo 16 anni - ha raccontato Dragusin dopo il rinnovo, - sono cresciuto qui e sono felicissimo. La firma rappresenta uno stimolo in più per dare il 100% ogni giorno. Sono alla Juventus e ho capito che qui devi dare sempre il massimo. Dal punto di vista calcistico ho imparato tante cose, ma l'aspetto migliore è quello umano. Qui sei in mezzo ai campioni e questo ti fa pensare e ti fa crescere".

LE OPZIONI FUTURE - Apprezzamenti esteri che gli avrebbero garantito minutaggio maggiore nell’immediato, ma Dragusin ha voluto restare a Torino per continuare a crescere grazie agli insegnamenti dei maestri nell’arte del difendere presenti tra le fila bianconere e giocarsi le opportunità che arriveranno, sempre più in crescita. Questa la priorità del ragazzo. Da non scartare però l’ipotesi che possa, col passare del tempo e con le incombenti dinamiche del mercato estivo, svilupparsi un tragitto differente per lo sviluppo del giocatore classe 2002 ma sempre sotto la lente d’ingrandimento bianconera. Perché la Juventus ha bisogno di guardare al futuro e Radu Dragusin può esserne parte integrante.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo"
22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku)