Menù Notizie

Juve, sempre viva l'idea Kalimuendo per l'attacco. Ma serve un'apertura del Rennes

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il suo nome era già emerso nel corso del mese di luglio e non è mai stato abbandonato dalla Juventus che cerca un vice Vlahovic per questa stagione anche se al momento non è una priorità con la società impegnata da una parte a chiudere gli acquisti di Nico Gonzalez con la Fiorentina e Teun Koopmeiners con l’Atalanta e dall’altra a piazzare i vari esuberi. Nelle ultime ore inoltre il club ha deciso di cambiare rotta su Arkadiusz Milik che pur non offrendo garanzie sulla tenuta atletica potrebbe comunque restare a disposizione di Thiago Motta per questa stagione.

Intanto dalla Francia, più precisamente L’Equipe, rilanciano il nome di Arnaud Kalimuendo, classe 2002 in forza al Rennes e fresco di argento olimpico con la Francia. Un calciatore che era stato lanciato nelle giovanili del PSG proprio da quel Motta che ora guida la Juventus e che dunque conosce bene le potenzialità del centravanti francese che ha già detto no a Bournemouth e Nottingham Forest in Premier League e Stoccarda in Bundesliga. L’attaccante infatti cerca un palcoscenico più prestigioso, e anche per questo non sembra attratto da Leicester e Southampton, e attende una mossa proprio da parte del club bianconero che al momento però è concentrata più su altri fronti.

Giuntoli può lavorare sui prestiti con diritto di riscatto, avendo già individuato altri profili in altri ruoli sui quali investire in operazioni a titolo definitivo (oppure con prestiti con obbligo di riscatto). Dunque serve l’apertura del Rennes alla soluzione temporanea, per quanto onerosa: anche per questo L’Equipe non esclude che Kalimuendo possa restare dove è per il terzo anno di fila.

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
22:49 Serie C Messina, Frisenna: "Fondamentale la conferma di Modica in panchina, è un grande allenatore" 22:45 Serie A Lazio, Lotito: "Non c'è nessun caso Provedel, sia lui che Mandas sono portieri di valore" 22:42 Calcio estero Guardiola l'anti-social: "Niente Whatsapp o cose simili. Solo chiamate e messaggi" 22:38 Serie A Chi vincerà la Champions League? Per Opta il City è favorito, Inter al terzo posto 22:34 Serie B Mantova, Possanzini: "Giocare in una grande piazza come quella di Bari è un sogno"
22:30 Serie A Inter, le parole di Marotta alla premiere del film: "Inzaghi il regista, giocatori attori protagonisti" 22:26 Calcio estero Djibril Cissé condannato: un anno di reclusione (pena sospesa) e 100.000 euro di multa 22:23 Serie A Bologna, calvario Holm: ancora zero minuti e ora rischia di saltare altre due partite 22:19 Serie C Trapani, il ds Mussi: "Aronica? Nessuno meglio di lui, in tanti hanno chiamato per proporsi" 22:15 Serie A Schillaci in leggero miglioramento, il bollettino medico sulle sue condizioni 22:12 Calcio estero Ten Hag risponde a CR7: "Tutti possono esprimere opinioni, ma lui è in Arabia Saudita" 22:07 Altre Notizie Il report UEFA: "Il calcio cresce ancora, 229 milioni spettatori nel 2023/24" 22:04 Serie C Taranto, Gautieri: "Stadio? Non so ancora dove giocheremo, serve chiarezza" 22:00 Serie A Bologna, l'ora di Pobega: l'ex Milan corre verso l'esordio, è favorito su Fabbian per Como 21:56 Calcio estero PSG, Campos annuncia: "Stiamo lavorando per rinnovare il contratto di Donnarumma" 21:53 Serie A Capozucca: "Non avrei scommesso su Nicola allenatore, in campo era un pazzo scatenato" 21:49 Serie C Feralpisalò, Diana: "Abbiamo bisogno di un episodio favorevole, a volte la vittoria ti libera" 21:45 Serie A Marchegiani: "Il destino della Roma dipende da Dovbyk. Fiorentina? Non mi convince" 21:42 Calcio estero Textor punta l'Everton, l'a.d. ad interim risponde: "Solo opinioni personali, nessuna novità" 21:38 Serie A Milosevic: "Pavlovic era della Lazio, ecco perché salto. Diventerà forte come Stam" 21:34 Serie B Juve Stabia, bagno di folla per la prima casalinga: Curva Sud esaurita per il Palermo 21:30 Serie A Caputo: "Svincolato per la prima volta. Fazzini? Non è ancora pronto per una big" 21:27 Calcio estero Messi non gioca da 2 mesi, non era mai successo: l'argentino ci sarà con Philadelphia? 21:23 Serie A Venezia, Antonelli: "Maggiore potrebbe essere un obiettivo a gennaio, saremo vigili" 21:19 Calcio femminile Aitana Bonmati guarda tutte dall'altro: è lei la calciatrice regina di EA Sport FC 25 21:15 Serie A Inter, Inzaghi alla prima del film: "Sono emozionato, non si vive di ricordi ma è sbagliato dimenticare" 21:12 Calcio estero LaLiga, domani si apre il quinto turno: c'è Betis-Leganes, domenica il derby catalano 21:08 Altre Notizie Diego Perotti si ritira dal calcio, il messaggio della Roma: "Grazie per le emozioni" 21:04 Serie C Trapani, Aronica: "Ho lavorato sul morale per ridare serenità da un gruppo di qualità" 21:00 Serie A Milan, retroscena su Bennacer: ecco perché è saltato il passaggio all'Atletico Madrid