Menù Notizie

Juve, sconfitta pesante nell’ultimo test: tripletta di Morata e 4-0 Atletico Madrid

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ultimo test della preseason per la Juventus di Massimiliano Allegri che, dopo una vigilia rocambolesca, ha ospitato presso il centro sportivo della Continassa l’Atletico Madrid di Diego Simeone dopo l’annullamento della sfida di Tel Aviv. Senza Kean, neanche in panchina per motivi disciplinari, il tecnico livornese si affida agli undici visti anche a Villar Perosa con Soulé esterno di sinistra nel tridente con Di Maria e Vlahovic. Confermato Fagioli in mezzo al campo col tandem Bonucci-Bremer in difesa.

Doppio Morata, l’Atletico domina il primo tempo.
Un’occasione in mischia per Witsel e poco altro nei primi dieci minuti di gara che però si sblocca col giocatore più atteso proprio al decimo giro d’orologio. Difesa della Juve scoperta, imbucata di Joao Felix per Morata che col mancino batte Szczesny. Portiere bianconero che da lì in poi diventa protagonista prima con un gran salvataggio su conclusione diretta all’incrocio dei pali e poi con il calcio di rigore neutralizzato a Joao Felix. Nel finale però è ancora Morata a infilare una difesa della Juventus molto leggera scappando prima a Bonucci e poi dribblando Bremer in area di rigore prima di infilare di sinistro.

Tanti cambi e ancora Morata protagonista.
La ripresa comincia con cinque sostituzioni da parte di Allegri che inserisce Perin, Gatti, De Sciglio, Rabiot e Miretti. Proprio quest’ultimo si rende protagonista della prima conclusione in porta della gara a tinte bianconere terminata agilmente tra le bracci di Grbic. Cinque minuti più tardi c’è spazio anche per la tripletta di Morata che di testa è bravo a spizzare un traversone da destra di Lemar e a battere Perin. Altre sostituzioni ambo i lati nell’ultima mezz’ora, da segnalare ancora una buona respinta di Perin su un pallonetto tentato da Carrasco e il poker di Cunha, che spinge in rete da due passi un tiro-cross di Kondogbia, all'ultimo minuto. Brutta sconfitta nell’ultima amichevole prima dell’esordio: con i titolari o con le riserve una Juve in grande difficoltà.

Juventus-Atletico Madrid 0-4: risultato e tabellino

Reti: 10’, 43’, 62’ Morata, 90' Cunha

Juventus (4-3-3): Szczesny 7 (46′ Perin 6,5); Danilo 5 (68′ Barbieri 6), Bonucci 5 (46′ Gatti 6), Bremer 5,5, Alex Sandro 5 (46′ De Sciglio 5,5); Fagioli 5 (46′ Miretti 6), Locatelli 5,5, Zakaria 5,5 (46′ Rabiot 6) (68′ Rovella 6); Soulé 5,5, Vlahovic 5,5, Di Maria 5,5 (68′ Rugani 5,5). All. Allegri 5. A disp. Pinsoglio, Cudrig, Da Graca.

Atletico Madrid (4-4-2): Grbic 6; Molina 6,5 (66′ Wass 6), Savic 6,5 (66′ Hermoso 6), Witsel 7, Reinildo 6,5 (66′ Renan Lodi 6); Llorente 6,5 (66′ Carrasco6), Saul 6,5 (66′ Griezmann 6), Koke 6,5 (84′ Moreno Ojeda S.V.), Lemar 7 (66′ Kondogbia 6,5); Joao Felix 5,5 (66′ Correa 6), Morata 9 (66′ Cunha 7). All. Simeone 7,5. A disp. Gomis, Diez, Martin.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:38 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua
14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare