Menù Notizie

Juve, Sarri pensa solo alla Spal: out Pjanic e Higuain, CR7 torna titolare

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Le uniche attenzioni odierne dovranno essere indirizzate alla Spal. Lo pretende, Maurizio Sarri. Tanto da averlo ribadito più volte nel corso della conferenza stampa di ieri. E certamente lo ricorderà ancora ai suoi durante le ore di avvicinamento alla sfida pomeridiana dello Stadio Paolo Mazza. Una gara “complicata”, quella di Ferrara, contro una squadra trasformata già alle basi dopo l’arrivo in panchina di Gigi Di Biagio.

Messa da parte la storica difesa a tre, adesso la Spal si propone con soli due difensori centrali. Ma Sarri difficilmente vorrà concedere riferimenti offensivi, dal momento che la posta in palio è davvero alta e preziosa per i bianconeri. Negli ultimi anni, a Ferrara, la Juve ha sempre fatto fatica: stavolta dovrà essere perfetta. “La filosofia dev’essere quella di attaccare partita dopo partita” avvisa il tecnico della Juventus, che non si lascia trascinare dall’idea di guardare anche alle gare successive contro Lione e Inter.

Out Pjanic e Higuain: entrambi puntano a recuperare per mercoledì. Resta al lavoro alla Continassa pure Khedira, più indietro nei tempi di recupero rispetto a Chiellini. Quest’ultimo oggi dovrebbe giocare, difficilmente dall’inizio. Mentre Buffon, in ballottaggio con Szczesny, potrebbe rimandare ancora l’appuntamento col nuovo record di presenze in Serie A. Probabile formazione: Szczesny; Danilo, Rugani, De Ligt, De Sciglio; Ramsey, Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Ronaldo.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone
22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?"