Menù Notizie

Juve, Sarri: "Napoli-Inter? Porterò fuori Ciro, il mio cane"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A margine dell'ampia vittoria interna contro il Cagliari, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Come continuità forse è stata la migliore prova della stagione, ottanta minuti sul livello dei primi quarantacinque con Udinese, Samp e Napoli. Una qualità che avevamo espresso solo a sprazzi oggi l'abbiamo espressa più a lungo".

Siete stati molto aggressivi.
"Per farlo dobbiamo essere ordinati, in maniera da pressare certe situazioni. Oggi siamo stati più ordinati del solito. Ramsey ha fatto bene, sta trovando continuità in allenamento dopo un periodo di acciacchi continui. Sta crescendo di condizione, secondo me ha fatto bene difensivamente, nella fase offensiva ha margine ancora. Avrebbe potuto fare meglio, e ha le qualità per fare meglio".

Cuadrado è un po' disordinato da terzino?
Dal punto di vista del lavoro con la linea è abbastanza ordinato, è più disordinato nelle chiusure. Mette il culo per terra un po' troppo spesso. Poi ha questa energia nella fase di spinta che soprattutto con squadre come il Cagliari, che fa tanta densità centralmente, è importantissimo".

Quanto diventa difficile scegliere chi schierare?
"I movimenti dei centrocampisti con i due attaccanti sono diversi rispetto al 4-3-3, sopratutto dalla patte di Cristiano che vogliamo tenere alto cambiano i movimenti difensivi. È una difficoltà che spero nelle prossime settimane si possa un po' ovviare".

Paratici ha detto che il mercato con Kulusevski è chiuso.
"Gli pago una cena, mi ha tolto un mese di domande inutili, mi interessa poco del mercato. Posso restare anche una settimana senza chiedergli novità. È una squadra difficile da migliorare a gennaio, mi sembra normale quello che ha detto il direttore".

Come ha visto Rabiot, e quanto manca a De Ligt?
"Rabiot ha fatto una buona partita, in crescendo. Le piccole difficoltà che ha avuto gliele ho create io facendolo giocare a destra. Sono contento perché ha fatto una partita ordinata, è sempre stato nella posizione giusta. De Ligt sono il primo ad essere convinto che diventerà uno dei difensori più forti al mondo. Nei primi cinque mesi ha fatto un percorso devastante, ha dovuto imparare molte cose nuove giocando ogni tre giorni. Che sia andato in appannamento con qualche acciacco mi sembra rientri nella norma. Demiral in questo momento è in grande salute, mi sembra giusto sfruttare i giocatori in relazione al momento che vivono".

Guarderà Napoli-Inter?
"Stasera porto fuori Ciro, il cane".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega"
13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale