Menù Notizie

Juve, Rabiot e McKennie gli insostituibili di mister Allegri

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Buone notizie in casa Juventus perché Adrien Rabiot è tornato ad allenarsi parzialmente con la squadra, dopo il pestone rimediato, accidentalmente, da Bremer nella sfida dell’Allianz Stadium contro Il Frosinone. Per affrontare il Genoa, Allegri potrà contare su due pedine fondamentali del suo centrocampo come McKennie e Rabiot. Entrambi insostituibili per il tecnico livornese: se la stagione del francese è una conferma della scorsa, quella dell'americano è una sorpresa. Dopo il prestito al Leeds, McKennie si è trasformato in un giocatore dal rendimento più costante e positivo. Il loro ritorno permetterà ad Allegri di poter schierare il suo centrocampo titolare insieme a Locatelli.

McKennie e Rabiot: gli insostituibili.
Domenica All’Allianz Stadium arriverà il Genoa e Allegri avrà l’imbarazzo della scelta, dopo settimane in cui ha vissuto una vera e propria emergenza a centrocampo. McKennie è già rientrato stringendo i denti contro l’Atalanta, nonostante il dolore dopo la lussazione alla spalla. Domenica, inoltre, tornerà anche Rabiot dopo la lussazione al dito del piede. Il francese e l'americano sono di certo i due centrocampisti più importanti nelle rotazioni del tecnico bianconero. Non sorprende assolutamente l’importanza di Rabiot, senza di lui la Juventus ha vinto soltanto in 2 occasioni su 6: qualcosa vorrà pur dire, anche se la sua stagione non è ai livelli straordinari dell’annata precedente, ma si conferma un punto di forza della Vecchia Signora. Lo scorso anno, era già a quota sette gol e tre assist per poi concludere la sua miglior stagione della carriera. Quest'anno è fermo a 4 gol, ma il suo apporto va molto al di là delle reti. 

Weston alla ricerca del gol perduto.
Nella stagione del centrocampista americano c’è solo una casella vuota: quella dei gol fatti. Solo questo sta mancando nella splendida stagione di McKennie. Dopo il prestito di sei mesi al Leeds, era finito subito ai margini della Juventus insieme a Bonucci, ma durante la tournée in America si è trasformato nel giocatore dal rendimento più costante e positivo della Vecchia Signora. McKennie ha stupito tutti anche per la duttilità da esterno o da mezzala e non ha mai sbagliato una partita, trasformandosi addirittura in uomo assist: 7 in campionato più 2 in Coppa Italia, nessuno come lui alla Juve, soltanto Giroud è riuscito a far meglio dell’americano in Serie A. Nelle passate stagioni in bianconero, McKennie aveva sempre dimostrato un certo feeling con il gol, prima con Pirlo e poi con Allegri. Il numero 16 juventino si era tolto anche la soddisfazione di realizzare alcuni reti molti pesanti come quella al Camp Nou contro il Barcellona. Il ritorno in campo dei due “fedelissimi” di Allegri può strappargli un sorriso, nonostante un periodo molto negativo a livello di risultati. Vedremo se sarà sufficiente per tornare alla vittoria contro una squadra temibile come il Genoa all'ora di pranzo. Contro il Frosinone, nel lunch match, è arrivato l'unico successo delle ultime sette partite. Un rendimento pessimo che ha stroncato non solo le speranze scudetto, ma anche l’entusiasmo in casa della Vecchia Signora.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità
11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare