Menù Notizie

Juve, quella col Sassuolo è la gara di Locatelli: in Emilia s’è forgiato per guidare la sua Signora

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un buon pareggio, ora però bisogna assolutamente vincere col Sassuolo”, ha commentato così la serata di San Siro Massimiliano Allegri dopo l’1-1 riacciuffato a pochi minuti dal triplice fischio finale. Un punto guadagnato dunque per la Juventus che ora necessita di un altro filotto di vittorie per proseguire nella risalita della classifica. Subito sguardo al futuro dunque, futuro che ha due colori chiari, il nero e il verde, e un nome che a Manuel Locatelli dice tantissimo: Sassuolo.

Sassuolo nel cuore, nella testa e nelle gambe.
Sono stati tre anni intensissimi quelli vissuti dal nativo di Lecco in quel di Reggio Emilia. Lo spaesamento dopo l’addio a un grande club come il Milan, il nuovo equilibrio da trovare per non disperdere per strada un talento innegabile, il miglioramento, stagione dopo stagione, che è valso la chiamata della Nazionale campione d’Europa prima e della Juventus poi. Sassuolo vuol dire cuore per tutto l’affetto che l’ambiente ha avuto nei suoi confronti, vuol dire testa per i ricordi, qualcuno brutto e moltissimi belli, che intasano l’esperienza, vuol dire gambe per la crescita esponenziale che ha saputo costruire, mattoncino dopo mattoncino, formando il punto di riferimento della Juventus che è ora.

Con l’ingresso di Arthur può essere ancora più decisivo.
E proprio nella sfida al suo Sassuolo, Manuel Locatelli potrebbe vivere, per la prima volta dall’inizio di un match, quello che nel corso della stagione può essere il futuro suo e della Juventus intera. Allegri infatti è tentato di lanciare titolare il tandem Locatelli-Arthur che garantirebbe maggiore qualità in fase di possesso e costruzione oltre che l’opportunità all’ex neroverde di sganciarsi con più frequenza a ridosso dell’area di rigore. Esattamente quanto manca a questa squadra, d’altronde Locatelli ha già dimostrato in questi primi mesi di Juve di avere feeling con il gol. Loca, domani a Torino sguardo al passato con proiezione al futuro.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai"
12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa"