Menù Notizie

Juve, primo giorno a Herzogenaurach: Huijsen in uscita, De Sciglio polemico

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, nella giornata di ieri, ha raggiunto la sede del suo ritiro in Germania presso l’Adidas HQ di Herzogenaurach, dove oggi inizierà la terza settimana di allenamenti. Thiago Motta avrà a disposizione gran parte gruppo e dovrà intensificare il lavoro sulla tattica, per preparare al meglio la squadra per la prima giornata di campionato contro il Como. I bianconeri resteranno in Germania fino al 26 luglio, giorno in cui affronteranno il Norimberga al Max-Morlock Stadion alle ore 17:00.

Thiago Motta non convoca Huijsen, Arthur e De Sciglio: ecco il motivo.
Thiago Motta per il ritiro in Germania non potrà contare su Huijsen, Arthur e De Sciglio. Infatti, i tre giocatori sono al centro di dinamiche di mercato e sono rimasti a lavorare a Torino in attesa di scoprire quello che sarà il loro futuro. L’assenza che più spicca è quella del difensore olandese, naturalizzato spagnolo. Il rapporto tra la Juventus e Huijsen si è rotto a gennaio scorso, quando il giovane giocatore ha scelto di far saltare la trattativa con il Frosinone per accasarsi alla Roma. Il difensore classe 2005 interessa particolarmente allo Stoccarda e al Wolfsburg. I bianconeri dalla cessione di Huijsen vorrebbero incassare una cifra vicina ai 25 milioni, per poi investire questa somma nell’acquisto del cartellino di Jean-Clair Todibo. Per quanto riguarda Arthur e De Sciglio, Giuntoli dovrà dimostrarsi molto abile a trovare una sistemazione a due giocatori che vengono da annate deludenti.

De Sciglio fa chiarezza sulla sua assenza.
Prima di partire per Herzogenaurach, la Juventus ha diramato l’elenco dei convocati per il ritiro presso l’Adidas HQ. Nella lista di Thiago Motta, però, non è presente il nome di Mattia De Sciglio. Il numero 2 juventino non è partito per la Germania poiché è al centro di dinamiche di mercato. De Sciglio, tramite le sue Instagram Stories, ci ha tenuto a smentire alcune notizie riguardanti il suo stato di forma, sottolineando che la sua assenza è dovuta solo ad una scelta societaria: “Nelle ultime ore ho sentito inesattezze sul mio conto. Voglio precisare che sto bene e non ho nessun problema fisico, a differenza di quanto detto da Sky Sport e alcune testate giornalistiche, ma la mia non convocazione è stata puramente una scelta della società. Chiedo cortesemente ai giornalisti di informarsi in modo corretto prima di far passare notizie errate".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
18:49 Serie C Foresti sul futuro della Ternana: "L'importante è che si venda a persone serie" 18:47 Le Statistiche Il fardello dei tre KO per Baroni. La briciolina di Zanetti contro la Lazio 18:45 Serie A Inter, Asllani e il messaggio dopo il rinnovo: "Sono contentissimo, ci vediamo a San Siro" 18:42 Calcio estero Cento presenze con il Barça per Lewandowski: i gol sono 63, solo in 2 hanno fatto meglio 18:38 Serie A Non chiamatelo (solo) vice-Calhanoglu: come Asllani si è guadagnato il rinnovo fino al 2028
18:37 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 18:34 Serie CTMW La nuova Ternana vola in campo, ma preoccupa i tifosi: rischio penalizzazione 18:32 Serie A Subito Delprato. Parma avanti contro l'Udinese al Tardini: 1-0 dopo 2 minuti 18:30 Serie A Mister Fonseca mantiene la fiducia: "Segnali di crescita, il mio Milan sta migliorando" 18:28 Serie A Udinese, Ehizibue: "Abbiamo una grande opportunità per essere primi in classifica" 18:26 Calcio estero Gyokeres senza limiti: "Voglio segnare sempre. Futuro? Non so cosa succederà" 18:25 Serie A Parma, Pecchia: "Qualche complimento in meno e punto in più sarebbe la cosa ideale" 18:23 Serie A Manna: "Mai messo in discussione Meret. Ora sia lui che il Napoli vogliono il rinnovo" 18:20 Serie A Felipe: "Bijol è il migliore difensore del campionato. Parma con un progetto riconoscibile" 18:19 Calcio femminile Serie A Femminile, da Ivana a Krumbiegel e Bredgaard: l'11 tipo della 2ª giornata 18:17 Serie ATMW PSV in campo all'Allianz Stadium alla vigilia della Juve: c'è Lang. Le immagini 18:15 Serie A Udinese, Nani: "Così abbiamo scelto Runjaić, non facciamo scouting solo sui giocatori" 18:13 Le Statistiche Lazio-Verona si viaggia sui tre gol. Le nove reti e la vittoria laziale col brivido del 2002 18:12 Calcio estero Gary Shaw è morto a 63 anni. Vinse la Coppa dei Campioni con l'Aston Villa nel 1982 18:09 Serie A Parma, Circati: "Abbiamo fiducia nelle nostre qualità, ma l'Udinese è forte" 18:06 Serie A Beltran è stato pagato 25 milioni e non entra nemmeno quando non ci sono alternative 18:04 Serie B Palermo, Ceccaroni: "Un orgoglio avere più di 13mila abbonati. Che bella la corsa di Dionisi" 18:00 Serie A De Laurentiis: "Lega distruttiva, 25mln di tifosi e numeri inconcepibili sulle piattaforme" 17:56 Calcio estero Tonali: "Mi mancava il calcio, ma ora sono tornato. Ogni persona al Newcastle mi aiuta" 17:55 Serie A Fonseca ha davanti a sé Liverpool e derby. Passata la bufera (almeno per ora) 17:53 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "La sconfitta fa male, ma sono tranquillo. Abbiamo dato tutto" 17:49 Serie B Serie B, la classifica assistman: poker di calciatori in vetta a quota 3 17:47 Calcio femminileUfficiale Barcellona, ha rinnovato il Pallone d'Oro Bonmati: avanti insieme fino al 2028 17:45 Serie A Asllani rinnova con l'Inter, il comunicato: "Spirito di sacrificio e intelligenza, pedina preziosa" 17:42 Calcio estero Girona KO nel derby, Stuani: "Volevamo rendere le cose difficili al Barça, brutta sensazione"