Menù Notizie

Juve-Porto, Jackson Martinez: "Qualificazione nelle mani di Conceicao. CR7? Spaventoso"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Image Sport

Jackson Martinez, ospite di TuttoJuve.com, analizza le chances di qualificazione dei bianconeri, che domani sfideranno il Porto nel ritorno degli ottavi di finale di Champions: "Il Porto possiede il vantaggio di aver vinto l'andata, ma sará una partita difficile per entrambe le contendenti. Alla Juve basterebbe un gol per qualificarsi, ma chi decide le sorti del match è proprio la squadra di Conceição poiché ha due risultati su tre per passare il turno. A mio avviso non dovrà giocare in maniera offensiva, perché l'avversario si chiama Juventus e ci sono grandi campioni in rosa che possono risolvere la situazione in qualsiasi minuto. Quando affronti Cristiano, non sai mai che può succedere. Lui non gioca da solo, ma fa la differenza. E questo lo ha sempre fatto nel corso degli anni. Bisognerà sfruttare i punti deboli dei bianconeri, ma sono curioso anche io di capire il modulo schierato da Conceição. CR7? Nella prima partita, il Porto sapeva della capacitá letale di Cristiano ed ha saputo gestirla.

Sono stati bravi ad avere una grande attenzione sui suoi punti forti, ma questa sarà un'altra partita. Ogni partita ha una storia diversa. L'aggettivo che gli si addice di più è spaventoso, perché quando lo affronti in campo hai sempre la sensazione che possa far male in qualsiasi momento. Tutte le squadre lo sanno, sono consapevoli che affronteranno una squadra forte ma individualmente c'e una persona che fa la differenza in modo particolare. Il Porto dovrà stare molto attento. La Juventus é una grande societá che ha mostrato la sua forza in Italia ed anche in Europa, ogni anno lotta sempre per arrivare in fondo ad ogni competizione a cui partecipa. Vincerà lo scudetto? In questo momento è un po' staccata dalla vetta in Serie A, ma non sono la persona adatta a giudicare questo. Alla fine della stagione mancano più di dieci partite, soltanto quando saremo vicini si potrá dire qualcosa in più".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero
19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie"