Menù Notizie

Juve, Pjanic mette in guardia i compagni: Gattuso l'uomo in più del Napoli

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cominciamo dalla fine: Marko Pjaca stamani si presenterà a Villa Stuart, a Roma, per sostenere le visite mediche che gli consentiranno (subito dopo) di raggiungere Cagliari e mettersi a disposizione di Rolando Maran. L’attaccante croato va in Sardegna in prestito per un anno e mezzo, con diritto di riscatto e un eventuale controriscatto in favore della Juventus, che non perderà così il controllo del giocatore.

Pjaca, in gruppo da qualche settimana alla Continassa e vecchio pallino di Sarri ai tempi del Napoli, era di fatto un esubero. Un po’ come Emre Can, nelle ultime settimane scavalcato nelle gerarchie per il ruolo di mezzala da un Bernardeschi sempre più convinto di poter soddisfare l’allenatore anche in una zona di campo per lui del tutto nuova.

Il centrocampista tedesco negli ultimi giorni ha aperto anche a soluzioni di seconda fascia, la Juve resta nella posizione di volerlo tenere, a meno che non si presenti una proposta interessante per tutti: fino a questo momento nessuna offerta ufficiale, solo scenari paventati a parole, la situazione è assolutamente da monitorare con attenzione.

In vista del match di domenica sera con il Napoli, invece, Pjanic ieri ha messo i compagni in guardia: “Domenica ci aspetta un Napoli forte. In Coppa hanno fatto un’ottima partita contro un avversario complicato, ci aspettiamo una gara del genere. Hanno un allenatore preparato che sa motivare la sua squadra”.

Poi uno sguardo alle possibili anti Juve: “Ci sono un paio di squadre che lotteranno per lo scudetto. Noi e due/tre altre. Dobbiamo fare attenzione a tutte. Abbiamo la fortuna di essere primi con un piccolo vantaggio ma è poco. La concentrazione deve rimanere alta perché il campionato sarà combattuto fino alla fine. Crediamo in tutti gli obiettivi”.

Ieri mattina, invece, Danilo si è sottoposto a esami strumentali al J Medical, dopo l’uscita di scena nel primo tempo di Juve-Roma. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia destra. Tra una decina di giorni saranno più chiari i tempi di recupero.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze"
17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi"