Menù Notizie

Juve, occhi puntati su De Ligt: blitz di Paratici ad Amsterdam

di Marco Spadavecchia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il mercato non dorme mai. Soprattutto per la Juventus e per Fabio Paratici, che tra gli obiettivi dichiarati ha quello di rinforzare la difesa della sua Signora. Ed è per questo che dopo essere stato all'Olimpico per Roma-Porto, martedì, il responsabile dell'area sport del club bianconero ieri sera è volato ad Amsterdam per visionare la sfida tra Ajax e Real Madrid, vinta 2-1 dai campioni d'Europa. Il motivo principale del blitz nei Paesi Bassi ha un nome e un cognome: Matthijs De Ligt. Da tempo in cima alla lista dei desiderata del mercato della Juve, il 19enne olandese ieri è diventato il più giovane capitano a disputare una fase a eliminazione diretta della Champions League. "Paratici in tribuna? Non lo sapevo" ha dichiarato il ragazzo al termine della gara.

RIVOLUZIONE IN DIFESA - De Ligt è un predestinato che piace per età, caratteristiche e prospettive di crescita. Non solo alla Juventus, visto che il difensore è nel mirino di Barcellona e Manchester City. Ma i bianconeri sembrano decisi a fare sul serio, forti anche del gradimento mai nascosto del giocatore ("Torino è bella. Juve? Voglio giocare a grandi livelli", le parole del ragazzo in occasione dell'amichevole tra Italia e Olanda lo scorso giugno allo Stadium). Il fresco Golden Boy 2018 è valutato dai lancieri circa 70 milioni. Tanti ma forse non troppi, per un profilo in grado di puntellare e ringiovanire un reparto, quello della retroguardia bianconera, di sicuro affidamento ma avanti con l'età. Per cominciare una vera e propria rivoluzione in difesa, in programma già da tempo.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo
10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio"