Menù Notizie

Juve, Motta: "Yildiz e i brasiliani dovranno dare il 100%. Felici di avere Thuram"

TMW
di Tommaso Bonan
Foto

"È un gruppo unito che ha l’ambizione di fare cose importanti. Per fare questo si deve iniziare dal primo giorno di lavoro e sarà sempre così giorno dopo giorno per conquistare qualcosa". A parlare così, nel ritiro di Herzogenaurach alla vigilia della prima amichevole contro il Norimberga, è direttamente Thiago Motta. Ai microfoni dei cronisti presenti - tra cui TMW (leggi qui le dichiarazioni integrali - il tecnico della Juventus ha avuto modo di soffermarsi sul mercato ma non solo: "Avete fatto un punto sul mercato con Giuntoli e Scanavino? Siamo in costante dialogo per trovare le migliori soluzioni per la nostra squadra. Facciamo così tutti i giorni".

La squadra sta nascendo?
“Ci stiamo preparando molto bene per quando inizierà la stagione e per affrontare tutte le squadre”.

Ha chiesto qualcosa ai brasiliani e a Yildiz?
“Di riposarsi e mantenere la forma, perché quando arriveranno dovranno fare come gli altri e dare il 100%”.

Una sua impressione su Thuram?
“Anche lui come gli altri si sta allenando bene. È un ragazzo che è arrivato dopo aver fatto tanti allenamenti con la sua nazionale. È arrivato in forma e siamo contenti di averlo”.

In questi giorni di ritiro ha trovato un gruppo unito?
“Si, assolutamente si. È un gruppo unito che ha l’ambizione di fare cose importanti. Per fare questo si deve iniziare dal primo giorno di lavoro e sarà sempre così giorno dopo giorno per conquistare qualcosa”.

Che impressione le stanno facendo i giovani?
“Molto bene. Sono arrivati con grande entusiasmo e alzando il livello degli allenamenti. Questa è la cosa importante”.


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
19:08 Serie A 4 titoli e un minutaggio crescente (ma ancora da riserva): tutti i numeri di Asllani all'Inter 19:04 Serie C Triestina, problemi burocratici per Olivieri. Ma dalla prossima dovrebbe essere a disposizione 19:00 Serie A Domani Milan-Liverpool, i convocati di Slot: prima chiamata per Federico Chiesa 18:56 Calcio estero Bayern, nuovo infortunio per lo sfortunato Boey: lesione del menisco e 2 mesi di stop 18:53 Serie A Grealish pensa già a City-Inter: "L'ultima volta abbiamo vinto il Triplete, sarà bello rigiocarci"
18:49 Serie C Foresti sul futuro della Ternana: "L'importante è che si venda a persone serie" 18:47 Le Statistiche Il fardello dei tre KO per Baroni. La briciolina di Zanetti contro la Lazio 18:45 Serie A Inter, Asllani e il messaggio dopo il rinnovo: "Sono contentissimo, ci vediamo a San Siro" 18:42 Calcio estero Cento presenze con il Barça per Lewandowski: i gol sono 63, solo in 2 hanno fatto meglio 18:38 Serie A Non chiamatelo (solo) vice-Calhanoglu: come Asllani si è guadagnato il rinnovo fino al 2028 18:37 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 18:34 Serie CTMW La nuova Ternana vola in campo, ma preoccupa i tifosi: rischio penalizzazione 18:32 Serie A Subito Delprato. Parma avanti contro l'Udinese al Tardini: 1-0 dopo 2 minuti 18:30 Serie A Mister Fonseca mantiene la fiducia: "Segnali di crescita, il mio Milan sta migliorando" 18:28 Serie A Udinese, Ehizibue: "Abbiamo una grande opportunità per essere primi in classifica" 18:26 Calcio estero Gyokeres senza limiti: "Voglio segnare sempre. Futuro? Non so cosa succederà" 18:25 Serie A Parma, Pecchia: "Qualche complimento in meno e punto in più sarebbe la cosa ideale" 18:23 Serie A Manna: "Mai messo in discussione Meret. Ora sia lui che il Napoli vogliono il rinnovo" 18:20 Serie A Felipe: "Bijol è il migliore difensore del campionato. Parma con un progetto riconoscibile" 18:19 Calcio femminile Serie A Femminile, da Ivana a Krumbiegel e Bredgaard: l'11 tipo della 2ª giornata 18:17 Serie ATMW PSV in campo all'Allianz Stadium alla vigilia della Juve: c'è Lang. Le immagini 18:15 Serie A Udinese, Nani: "Così abbiamo scelto Runjaić, non facciamo scouting solo sui giocatori" 18:13 Le Statistiche Lazio-Verona si viaggia sui tre gol. Le nove reti e la vittoria laziale col brivido del 2002 18:12 Calcio estero Gary Shaw è morto a 63 anni. Vinse la Coppa dei Campioni con l'Aston Villa nel 1982 18:09 Serie A Parma, Circati: "Abbiamo fiducia nelle nostre qualità, ma l'Udinese è forte" 18:06 Serie A Beltran è stato pagato 25 milioni e non entra nemmeno quando non ci sono alternative 18:04 Serie B Palermo, Ceccaroni: "Un orgoglio avere più di 13mila abbonati. Che bella la corsa di Dionisi" 18:00 Serie A De Laurentiis: "Lega distruttiva, 25mln di tifosi e numeri inconcepibili sulle piattaforme" 17:56 Calcio estero Tonali: "Mi mancava il calcio, ma ora sono tornato. Ogni persona al Newcastle mi aiuta" 17:55 Serie A Fonseca ha davanti a sé Liverpool e derby. Passata la bufera (almeno per ora)