Menù Notizie

Juve, missione Coppa Italia: Sarri chiede il massimo sforzo per l'Udinese

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto Articolo

“C’è anche l’Udinese da affrontare” ricorda Maurizio Sarri ai giornalisti, al termine della conferenza stampa di vigilia del primo match di Coppa Italia per i bianconeri in questa stagione: “Non facile ricaricare le batterie in poche ore, specie dopo una gara nella quale sono state spese tante energie fisiche e mentali, ma bisogna riuscirci perché per la Juve ogni competizione è un obiettivo”.

Negli ultimi giorni ne sono successe di ogni. Dal grave infortunio di Demiral (ieri operato e fuori per 6-7 mesi) alla reazione di Dybala (già chiarita con Sarri). Tanto da spostare le attenzioni dalla partita che stasera va comunque giocata ad alti livelli e vinta, anche grazie a chi sta meglio in questo momento delicato della stagione.

“La sensazione è che gli attaccanti stiano tutti bene, possiamo farli ruotare solo per dare riposo a uno dei tre – spiega il tecnico -. Ronaldo mi sembra in un momento straordinario e i numeri parlano per lui, non solo per le reti segnate ma anche sulle statistiche di una singola partita. A Roma ha fatto 1100 metri sopra i 22 all'ora, numeri di altissimo livello. E' in un momento di grandissima forma fisica”.

Gli impegni però sono tanti e, con il prossimo filotto che accompagna dritto agli Ottavi di Champions, pensare a una panchina infrasettimanale per CR7 potrebbe non essere così assurdo. In tal senso torneranno utili i colloqui individuali che Sarri terrà nel post allenamento odierno, perché per la decisione ultima pesano di più “le sensazioni che vanno al di là dei numeri”.

Non si può sottovalutare, l’Udinese. In campionato Sarri ci aveva schierato contro il tridente pesante e aveva tenuto a bada i due attaccanti friulani. Questa volta le sperimentazioni maggiori potrebbero avvenire a centrocampo, con Bentancur ed Emre Can richiedenti spazio e un Bernardeschi pronto a scommettersi – magari solo per uno spezzone di gara – in un ruolo del tutto nuovo per lui: mezzala sinistra.

In porta giocherà sicuramente Buffon, Bonucci dovrebbe invece riposare, spazio a De Ligt e Rugani che incassa anche le fiducia di Sarri: “Come detto dal direttore nel pre partita di Roma, per noi è importante”. Probabile formazione: Buffon; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Emre Can, Bernardeschi (Rabiot); Dybala, Higuain, Douglas Costa.

Altre notizie
Giovedì 06 Agosto 2020
12:31 Calcio femminile LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Napoli, ecco Martinez in attacco 12:30 Serie A Roma, Villar: "Smalling eccezionale. Ci mancherà, ma abbiamo chi può sostituirlo" 12:27 Serie A Napoli, terapie, palestra e parte di allenamento con la squadra per Lorenzo Insigne 12:23 Serie A LIVE TMW - Siviglia-Roma alle 18.55: out Veretout per squalifica, Zaniolo sarà titolare 12:23 Serie A Rangnick: "Al Milan è andato tutto bene dopo la ripresa, non sarebbe stato saggio andarci"
12:21 Serie A Lo svincolato Bonaventura ora cerca squadra: l'Atalanta di Gasperini è la sua priorità 12:19 Calcio femminile UFFICIALE: Napoli femminile, colpo in attacco: arriva Ana Lucia Martinez 12:15 Serie A La Roma a Friedkin: da Goigoechea a Schick. La Flop 11 dell'era Pallotta 12:12 Calcio estero Basilea-Eintracht, probabili formazioni: André Silva a guidare la rimonta impossibile 12:08 Serie A Napoli, l'Everton beffa gli azzurri per Gabriel. Ancelotti vuole anche Allan 12:06 Serie A Domani rivali, in futuro chissà: la Juve su Aouar dell'OL. Che pensa a Matuidi e Demiral 12:04 Calcio estero Nicolas Anelka, genio e sregolatezza. La sua storia approda su Netflix 12:00 Serie A Perché lo United ha lasciato Sanchez all'Inter a zero? Risparmio stimato in circa 60 milioni 11:57 Calcio estero Leverkusen-Rangers, probabili formazioni: Havertz titolare per conquistarsi l'Inter 11:53 Calcio estero UFFICIALE: Barcellona, ecco Gustavo Maia. Al San Paolo 4.5 milioni, clausola da 300 milioni 11:49 Serie A Sassuolo, De Zerbi: "Potrei restare altri 10 anni qui. In una big solo alle giuste condizioni" 11:46 Calcio estero TMW - Un centravanti qatariota per Carrera? C'è l'offerta dell'AEK Atene per Almoez Ali 11:45 Serie A La Roma a Friedkin: da Alisson a Totti e Dzeko. La Top 11 dell'era Pallotta 11:42 Calcio estero Wolverhampton-Olympiacos, probabili formazioni: occhio all'uomo mercato Jimenez 11:38 Serie A Barcellona-Napoli, la designazione arbitrale: gara affidata al turco Cakir 11:36 Serie A TMW - Bologna, caccia al centravanti: c'è l'ok di Mihajlovic per Vladyslav Supryaga 11:34 Calcio estero Juventus-Lione, i convocati di Rudi Garcia: riecco Depay e Reine-Adelaide 11:32 Altre Notizie Europa League, le partite in programma per oggi 11:30 Serie A Lazio, David Silva ha detto sì: il fratello ha già visitato il centro sportivo di Formello 11:27 Altre Notizie La moviola di Inter-Getafe: direzione all'inglese, giusto fischiare il rigore a Godin 11:25 Serie A Le pagelle di Godin - Serata complicata contro il Getafe. Soprattutto per colpa degli episodi 11:23 Serie A Milan, il Tottenham chiede 20 milioni per Aurier: si lavora per per abbassare le pretese 11:21 Serie A Alexis Sanchez all'Inter a costo zero. Il Niño Maravilla guadagnerà 21 milioni in 3 anni 11:19 Serie C Ternana, è fatta per Lucarelli: attesa per la firma del tecnico 11:15 Serie A La Roma a Dan Friedkin, alla fine non è record in A. Il Milan è costato 740 milioni