Menù Notizie

Juve, missione Coppa Italia: Sarri chiede il massimo sforzo per l'Udinese

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“C’è anche l’Udinese da affrontare” ricorda Maurizio Sarri ai giornalisti, al termine della conferenza stampa di vigilia del primo match di Coppa Italia per i bianconeri in questa stagione: “Non facile ricaricare le batterie in poche ore, specie dopo una gara nella quale sono state spese tante energie fisiche e mentali, ma bisogna riuscirci perché per la Juve ogni competizione è un obiettivo”.

Negli ultimi giorni ne sono successe di ogni. Dal grave infortunio di Demiral (ieri operato e fuori per 6-7 mesi) alla reazione di Dybala (già chiarita con Sarri). Tanto da spostare le attenzioni dalla partita che stasera va comunque giocata ad alti livelli e vinta, anche grazie a chi sta meglio in questo momento delicato della stagione.

“La sensazione è che gli attaccanti stiano tutti bene, possiamo farli ruotare solo per dare riposo a uno dei tre – spiega il tecnico -. Ronaldo mi sembra in un momento straordinario e i numeri parlano per lui, non solo per le reti segnate ma anche sulle statistiche di una singola partita. A Roma ha fatto 1100 metri sopra i 22 all'ora, numeri di altissimo livello. E' in un momento di grandissima forma fisica”.

Gli impegni però sono tanti e, con il prossimo filotto che accompagna dritto agli Ottavi di Champions, pensare a una panchina infrasettimanale per CR7 potrebbe non essere così assurdo. In tal senso torneranno utili i colloqui individuali che Sarri terrà nel post allenamento odierno, perché per la decisione ultima pesano di più “le sensazioni che vanno al di là dei numeri”.

Non si può sottovalutare, l’Udinese. In campionato Sarri ci aveva schierato contro il tridente pesante e aveva tenuto a bada i due attaccanti friulani. Questa volta le sperimentazioni maggiori potrebbero avvenire a centrocampo, con Bentancur ed Emre Can richiedenti spazio e un Bernardeschi pronto a scommettersi – magari solo per uno spezzone di gara – in un ruolo del tutto nuovo per lui: mezzala sinistra.

In porta giocherà sicuramente Buffon, Bonucci dovrebbe invece riposare, spazio a De Ligt e Rugani che incassa anche le fiducia di Sarri: “Come detto dal direttore nel pre partita di Roma, per noi è importante”. Probabile formazione: Buffon; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Emre Can, Bernardeschi (Rabiot); Dybala, Higuain, Douglas Costa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:13 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:12 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:12 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:10 Serie B Serie B, la classifica: terzo verdetto dell'anno, la FeralpiSalò è retrocessa in Serie C
17:10 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali 17:10 Calcio estero Premier, sussulto Chelsea: 5-0 al West Ham, l'Aston Villa cade col Brighton 17:08 Calcio estero Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali: Klopp schiera il maxi tridente 17:08 Serie A Le pagelle dell’Empoli – Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli 17:07 Serie B Serie B, i finali: promozione rimandata per il Como. Parma matematicamente primo 17:05 Serie A Le pagelle del Frosinone – Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesa 17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vanno 17:02 Serie A Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra 17:02 Serie ALive TMW Frosinone, tra pochi minuti Di Francesco nel post-gara contro l'Empoli 17:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: passo avanti Hellas, bagarre salvezza. Viola, l'Europa si complica 17:00 Serie ALive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 16:56 Serie A Noslin mette le ali all'Hellas Verona nella corsa salvezza. Battuta 2-1 la Fiorentina 16:55 Serie A La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0 16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita