Menù Notizie

Juve, missione compiuta: servivano 150 mln di plusvalenze. Ne sono arrivati 160

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prima degli obiettivi sul campo, fra campionato e la Champions League agostana, la Juventus aveva un'obiettivo da raggiungere entro la giornata di ieri. Quello di mettere a bilancio almeno 150 milio di euro di plusvalenze. Un obiettivo che, come riporta quest'oggi il Corriere dello Sport, il ds Fabio Paratici ha raggiunto toccando quota 160.

Kean e Can sul podio - Fra le operazioni più remunerative spiccano quelle per il passaggio all'Everton di Moise Kean che ha generato una plusvalenza da 27 milioni di euro e quella di Emre Can al Dortmund che ha messo a referto un segno + da 14,7 milioni di euro.

Gli scambi - Degne di nota anche le plusvalenze ricavate dagli scambi di giocatori. Su tutte due: quella nata dall'operazione Danilo-Joao Cancelo con il Manchester City che ha generato un + 30,5 milioni di plusvalenza e quella conclusa nelle scorse ore col Barcellona per Arthur e Pjanic che racconta di una plusvalenza di quasi 42 milioni di euro.

Le meteore - Spazio infine a quei giocatori che sono stati di proprietà della Vecchia Signora senza mai scendere in campo con i colori bianconeri ma che hanno comunque prodotto utili. Come Leonardo Mancuso oggi all'Empoli (+3,3 mln), Han Kwang-Song ceduto all'Al-Duhail dopo pochi gettoni con l'Under23 (+ 3,4 mln), Mota Carvalho attualmente alle dipendenze di Berlusconi in quel di Monza (+ 2,3 mln) e infine Muratore ceduto all'Atalanta (+ 6,8 mln).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45'
21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti"