Menù Notizie

Juve, mercato di gennaio con un paio di mosse in uscita. In entrata si è pensato al futuro

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è chiusa la sessione invernale di calciomercato della stagione 2022/2023 e la Juventus è stata per larghi tratti osservatrice in quello che è stato un immobilismo generale in giro per l’Europa eccezion fatta per i club di Premier League. Proprio lì si è consumata l’operazione più importante della Vecchia Signora che ha ceduto Weston McKennie al Leeds e agli sgoccioli ha “spostato” il prestito di Luca Pellegrini dall’Eintracht Francoforte alla Lazio; mentre dal punto di vista degli acquisti si è concentrata sul futuro.

In entrata lavoro per il futuro.
Il colpo è stato sostanzialmente uno e corrisponde al nome di Gianmarco Di Biase. L’attaccante in forza alla Pistoiese è stato acquistato dai bianconeri, prestato proprio ai toscani per terminare con i suoi attuali compagni la stagione e dalla prossima stagione farà parte del gruppo della seconda squadra. Classe 2005, ha catturato le attenzioni delle big italiane ma Madama è stata più lesta delle altre pretendenti potendo offrire anche lo sbocco della Next Gen che funge da calamita per i più giovani. La speranza del ragazzo e della Juventus è che possa ripercorrere le orme di chi negli ultimi mesi guadagna posto in prima squadra.

In uscita perfezionato l’addio di McKennie.
Il massimo della concentrazione, ciò che cattura maggiormente l’attenzione di questa sessione invernale di calciomercato della Juventus è indubbiamente la cessione di Weston McKennie. Lo statunitense dopo due anni e mezzo di permanenza torinese ha salutato il capoluogo piemontese per spostarsi in Premier League al Leeds. Prestito a 1,25 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 34,5 più altri 4,5 di bonus: un accordo che, al raggiungimento di determinate condizioni, tra cui la salvezza del Leeds, prevederà l’acquisto a titolo definitivo del classe 1998. E infine agli sgoccioli Luca Pellegrini si è spostato, sempre in prestito, dall’Eintracht Francoforte alla Lazio con un diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez
08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione 08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma"