Menù Notizie

Juve, lunga giornata fra Torino e Maranello. Pirlo resta, ma ormai la stagione è compromessa

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

Il giorno dopo è sempre quello della consapevolezza. Di tutto quello che poteva essere e non è stato, di tutto quello che si è perso per strada e che lentamente ha compromesso il percorso di una stagione. Che poteva essere indimenticabile, centrando l’obiettivo del decimo scudetto consecutivo, ma che in realtà potrebbe rivelarsi drammatica, con una qualificazione alla prossima Champions League, e tutto quello che ne deriverà, vicina a essere mancata. La sconfitta col Milan non è una sconfitta come le altre perché segna, a tre giornate dalla fine, l’addio quasi ufficiale alla massima competizione europea del prossimo anno. Anche per questo, la posizione di Andrea Pirlo è stata oggetto di discussione alla Continassa in una riunione della dirigenza.

RIUNIONE E CONFERMA - Una consueta riunione postpartita per valutare prestazione e tutto il contorno. Questo quanto accaduto all’interno della sede bianconera fra Paratici, Cherubini e il vicepresidente Pavel Nedved. Pirlo confermato fino al termine della stagione. Poi il rapporto verosimilmente si esaurirà, nonostante la conferma dello stesso Nedved, considerate le poche risposte positive offerte dal campo. Allenatore bianconero che questa mattina ha diretto l’allenamento di scarico, oggi alle 12 si presenterà in sala stampa per la consueta conferenza di vigilia e domani siederà sulla panchina bianconera al Mapei Stadium di Reggio Emilia nella sfida al Sassuolo. Con l’obiettivo di crederci ancora: vincendo le restanti tre gare, ma questa Juve ha dimostrato di non avere quasi nessuna carta per mettere in difficoltà gli avversari, e sperando in qualche, obiettivamente complicato, passo falso delle dirette concorrenti. Difficile, la stagione ormai, dopo il crollo contro il Milan, può considerarsi compromessa.

RONALDO E AGNELLI A MARANELLO - Non si è visto Cristiano Ronaldo questa mattina nel viavai della Continassa sotto la fittissima pioggia torinese. Motivo svelato poi nel pomeriggio: il portoghese, accompagnato dal presidente Andrea Agnelli, non presente dunque nella riunione di ieri, e dal numero uno di Exor John Elkann ha visitato gli stabilimenti di Ferrari a Maranello. Tutto in famiglia quindi, Juventus e Ferrari. Due aziende di spicco della famiglia Agnelli-Elkann che non stanno vivendo proprio il miglior periodo della loro storia.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"