Menù Notizie

Juve, la Coppa Italia obiettivo stagionale. E con la Samp tocca a Kaio Jorge

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tra il campo e il mercato, con la testa sull’obiettivo Coppa Italia che, in una stagione complicata come questa, può portare alla Juventus un trofeo in stagione. Centrare i quarti di finale e avere la meglio di una Sampdoria nel bel mezzo di una rivoluzione tecnica ma in attesa ancora di conoscere, ufficialmente, il suo nuovo allenatore. Massimiliano Allegri, che sarà assente in panchina causa squalifica lasciando spazio al suo vice Marco Landucci, ha chiesto ai suoi massima attenzione: “La Coppa Italia conta tantissimo perché è un obiettivo. All’inizio non interessa a nessuno, poi quando inizi a giocare i quarti di finale e la semifinale interessa a tutti. A noi deve interessare da domani. Veniamo da partite ravvicinate intense, bisogna fare un ultimo sforzo perché poi avremo cinque giorni per preparare il grande match di San Siro”.

Difesa decimata, De Winter verso la seconda dall’inizio.
Juventus che arriva alla sfida con la Sampdoria con qualche acciacco e un paio di squalificati (De Ligt e Kean) che complicano leggermente la scelta degli undici nella gara secca dell’Allianz Stadium. “Di rotazioni ce ne saranno, - ha raccontato il tecnico livornese, - dietro De Ligt è squalificato, Chiellini è a mezzo servizio e Bonucci non c’è. Bisogna stare bene in campo nella fase difensiva come squadra visto che abbiamo solo un centrale a disposizione, bisogna darsi una mano”. L’unico centrale è quel Daniele Rugani, diventato un perno della difesa nelle ultime settimane dopo i primi mesi passati nel dimenticatoio. Così al suo fianco si spalancano le porte per Koni De Winter, tuttofare belga classe 2002, già visto in Champions League (due presenze, titolare col Malmo) e molto apprezzato da Allegri. Dopo il paio di uscite da terzino, stasera si sposterà in mezzo. Ormai in pianta stabile con la prima squadra, la società bianconera non ha preso in considerazione i (tanti) interessamenti arrivati nelle ultime settimane.

Kaio Jorge vede la prima da titolare.
Spazio a Perin tra i pali, Arthur ancora titolare e il ritorno di Morata dall’inizio alla guida del reparto offensivo. Verso la panchina Dybala per una gestione fisica verso il big match di domenica contro il Milan, davanti, al fianco dello spagnolo, può toccare a Kaio Jorge vestirà per la prima volta in carriera la casacca da titolare della Juventus. L’attaccante del 2002 prelevato in estate dal Santos finora ha collezionato una manciata di minuti suddivisi in nove presenze, solo un paio da più di dieci giri d’orologio: la mezz’ora col Sassuolo e l’ora di Venezia. Questa sera può arrivare la sua occasione per provare a convincere Allegri a dargli maggiore fiducia nei mesi a venire.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Meritavamo anche qualcosa in più del pari. Il mio sogno è un giorno di allenare in Premier League" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti"
21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio