Menù Notizie

Juve, la Continassa riapre le porte: parte la preparazione in vista del ritorno in campo

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Continassa da una settimana a questa parte è stata protagonista di un ribaltamento societario che ha piazzato sotto le luci della ribalta la zona in cui si trova il centro sportivo della Juventus. Da quest’oggi, con i risvolti societari ancora ben sotto gli occhi di tutti, a riaprire i cancelli è anche il campo con i calciatori reduci dalle vacanze pronti a rimettersi all’opera sotto la guida di Massimiliano Allegri verso la ripresa della stagione programmata il 4 gennaio contro la Cremonese.

Oggi la ripresa degli allenamenti: il programma da qui a Natale.
Il programma l’aveva detto il tecnico livornese in conferenza stampa a pochi giorni dallo stop per il Mondiale: “Rientreremo il 6 dicembre, faremo preparazione con delle amichevoli fino al 22-23 dicembre quando ci fermeremo qualche giorno per Natale. I giocatori impegnati al Mondiale rientreranno in base al loro cammino”. Così oggi pomeriggio i campi dello Juventus Training Center torneranno a ripopolarsi per rimettere in sesto una condizione fisica degna di nota col primo obiettivo fissato per il 17 dicembre quando i bianconeri sfideranno a Londra l’Arsenal. Poi un’altra amichevole il 22 di dicembre (con ogni probabilità a Torino con il Barcellona) per quello che dovrebbe essere l’ultimo test prima della ripresa ufficiale.

Locatelli a Torino da qualche giorno, nel weekend rientro anticipato anche di Bonucci.
Ma chi ci sarà quest’oggi al JTC? Tutti gli italiani con Locatelli a Torino già da una decina di giorni, con Bonucci e De Sciglio avvistati in palestra già nel weekend più i sudamericani Cuadrado e Soulé. Tutti gli occhi sono puntati su Pogba (ci sarà anche lui assieme a tutti gli altri infortunati), al rientro da Miami, e destinato a ripartire da un programma differenziato dove verrà testato lo stato del suo ginocchio prima di rimetterlo a lavorare con tutto il gruppo. Chi beneficerà di qualche giorno di riposo saranno gli eliminati "in anticipo" dal Mondiale come Vlahovic, Kostic, McKennie, Milik e Szczesny che sono attesi per la metà del mese di dicembre. Per tutti gli altri si ragionerà in base alla durata del cammino iridato, ma tutti saranno certamente esclusi dalle amichevoli preparative in vista del ritorno in campo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale"
16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi