Menù Notizie

Juve, Kaio Jorge e Kean fanno sorridere Allegri. Piccolo allarme per Dybala e Bentancur

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Testa e corpo sull’ultimo allenamento della settimana con un piccolo pensiero sulle, non bellissime, notizie arrivate direttamente dal Sud America dalla sfida fra l’Argentina di Paulo Dybala e l’Uruguay di Rodrigo Bentancur. Massimiliano Allegri ha vissuto così le prime ore del sabato fra un'amichevole, vissuta ad osservare i propri giocatori, e un'attesa, di nuove fresche, provenienti direttamente dall'altra parte dell'oceano atlantico.

Kaio Jorge e Kean scaldano i motori.
Nella mattinata di ieri la Juventus ha svolto l’ultima sgambata di questa settimana, la preparazione, dopo domenica e lunedì di riposo, riprenderà nella giornata di martedì dove il mirino sulla Lazio sarà sempre più calibrato. Come di consueto durante le soste per gli impegni delle nazionali Allegri organizza un’amichevole per i (pochi) giocatori rimasti a Torino. Sabato mattina al Training Center della Continassa si è presentata La Pianese, Eccellenza piemontese: undici gol bianconeri targati Kean, Kaio Jorge, Zuelli, Arthur e Compagnon. Prima squadra, Under 19 e Under 23 mischiate tra le fila della Juventus con due protagonisti su tutti: Kean, autore di un poker, e Kaio Jorge protagonista di una tripletta. L’avversario non era tra quelli più probanti, ma i due giovani attaccanti hanno comunque lanciato un segnale. Che non è mai scontato.

Piccolo allarme sudamericano: si fermano Dybala e Bentancur.
Si è acceso un piccolo campanello d’allarme nella Juve per le condizioni di Dybala e Bentancur usciti acciaccati dalla scontro diretto fra Argentina e Uruguay vinto dalla squadra della Joya. 45 minuti per il dieci, una mezz’oretta in più per il trenta: sovraccarico al soleo per l’attaccante, fermatosi in tempo e in via precauzionale, contusione al ginocchio per il centrocampista. Le prime indicazioni non destano però preoccupazioni in casa bianconera così come negli staff medici delle rispettive nazionali. Resta però una parte di apprensione per quella che sarà la gestione delle prossime giornate perché soprattutto Dybala, nei meccanismi di Madama, ha un'importanza incalcolabile.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:30 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani in conferenza: tema Via del Mare 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres
10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports, affare da 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone 09:23 Serie A Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier 09:19 Serie C Playoff Serie C, si parte il 7 maggio. Venerdì sarà discusso il ricorso del Taranto 09:15 Serie A Le pagelle di Shomurodov: l'attaccante più caldo del Cagliari è troppo fumoso, quasi impacciato 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Corsa contro il tempo, De Rossi vuole Lukaku contro il Bayer: il belga è l'uomo di Coppa 09:04 Serie B Serie B, la classifica assistman. Vandeputte prende il volo a quota 13