Menù Notizie

Juve in semifinale di Coppa Italia! La Roma si sveglia tardi: finisce 3-1

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il Napoli, la Juventus è la seconda squadra a staccare il pass per le semifinali di Coppa Italia. La squadra di Maurizio Sarri questa sera allo Stadium ha battuto 3-1 la Roma e, nel prossimo turno, affronterà la vincente di Milan-Torino, sfida che andrà in scena martedì prossimo a San Siro.
Partita indirizzata già nel primo tempo in quel di Torino. Da una Juventus alla quale sono bastati 20 minuti per decidere una partita mai in discussione dopo la rete realizzata al 26esimo da Cristiano Ronaldo.
La partita ha assunto contorni ben precisi dopo l'ennesima perla del campione portoghese, il 13esimo gol da dicembre a oggi dell'ex Real Madrid che con un diagonale potente, preciso e rasoterra ha sbloccato la partita e ha trasformato il pressing alto della Roma (che nella prima parte di match aveva dato qualche buon frutto) da punto di forza a punto debole.
Il gol dell'1-0 ha infatti minato le certezze della squadra di Fonseca, che da quel momento in poi ha perso tranquillità e collezionato errori. Sul gol dell'1-0, la Juventus è ripartita dopo un errore di Florenzi. Su quello del raddoppio, ci ha pensato Cristante a servire il pallone a Bentancur che poi ci ha messo del suo depositando la sfera in fondo al sacco dopo un travolgente coast to coast.
Prima del duplice fischio, la Juventus ha trovato anche la rete del 3-0 con un colpo di testa di Bonucci. Un gol che ha ipotecato il discorso qualificazione ma non ha archiviato del tutto la partita.
La Roma, naufragata già nel primo tempo, ha avuto comunque il merito di non perdere la testa e si è ripresentata in campo con più equilibrio anche grazie ai cambi di Fonseca. La squadra giallorossa ha trovato il gol a inizio ripresa con un tiro di Under finito in porta dopo una deviazione di Buffon e nel corso della ripresa - contro una Juventus molto meno aggressiva - ha comunque provato a riaprire la partita. Senza riuscirci, ma anche senza mai arrendersi.
Una buona ripresa non è comunque bastata per rimettere in discussione la partita. La Juventus tutto sommato ha avuto vita facile e ha portato a casa la vittoria.

Clicca qui per rileggere la diretta testuale del match

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31
00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee