Menù Notizie

Juve, il time limit si avvicina: il nuovo allenatore sarà una bella sorpresa

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dalla possibile frenata di Sarri alla presunta volontà di Guardiola prendere un anno sabbatico – non questa ma la prossima stagione – (descritti dalla stampa inglese) il quadro intorno alla panchina della Juventus è sempre più confuso. Di certo, c’è solo la volontà palesata dal presidente Andrea Agnelli di sorprendere i tifosi, e anche la garanzia da parte della mano operativa del club di avere le idee molto chiare sul futuro.

Ad oggi, però, è davvero incredibile come i piani alti della Continassa siano riusciti a blindare completamente ogni indiscrezione sulla nuova guida tecnica, facendo filtrare poco o nulla e – di fatto – non smentendo mai alcuna ipotesi. Le prossime ore dovrebbero essere decisive per sbloccare la situazione, o semplicemente aggiungere qualche elemento utile per riordinare il mosaico.

Sarri, per quello che risulta, resta favorito in quanto già in parola con il Chelsea per ottenere una liberatoria che gli darà l’opportunità di legarsi ufficialmente alla Juventus. Che però, ad oggi, avrebbe solo raggiunto un accordo di massima con il tecnico senza fare il passaggio definitivo per portarlo a casa. Su Guardiola, che resta il sogno numero uno dei tifosi e una pista da tenere aperta fino alla fine, non si arrestano le voci: difficile però, al momento, tradurre le sensazioni in notizie concrete, dal momento che non si trovano riscontri in merito se non gli attestati di stima che ci sono sempre stati nei confronti del tecnico catalano.

Resterebbe aperta una terza ipotesi: un Mister X da un identikit tale da rappresentare quella sorpresa anticipata da Agnelli. Da comprendere se trattasi di un allenatore – si risvegliano i nomi di Pochettino o ten Hag -, o semplicemente un giocatore al seguito del nuovo tecnico (Pogba?), seppur non strettamente legato, che possa tenere alto l’entusiasmo dei tifosi. Un colpo a effetto insomma.

Da non perdere di vista, infine, che ad oggi non è ancora stato risolto il contratto che lega Massimiliano Allegri al club juventino. Che prosegua la sua carriera in un altra società, o che prenda un anno sabbatico, il suo contratto è ancora ufficialmente in vita e bisogna trovare la quadra prima della nuova stagione per non ritrovarsi un altro pesante ingaggio da pagare per intero.

Tanti i nodi da sciogliere, quantomeno all’apparenza. Ma questa volta il time limit per il nuovo allenatore sembra essere molto più vicino rispetto alle settimane passate. Poi sarà il momento dei giocatori. “Certo che resto qui – ha detto ieri sera Miralem Pjanic, tra quelli che sono stati candidati maggiormente a una possibile partenza -. Ho ancora altri quattro anni di contratto, mi trovo bene qua con i tifosi e con la società che è grandissima”. All’Allianz Stadium, ieri sera, c’è anche il nazionale Emerson Palmieri: “Io alla Juve? Lo dicono tutti ma sinceramente non ho ricevuto niente. Sono un ragazzo che pensa solo al lavoro, resto concentrato sul Chelsea”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala
17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero"