Menù Notizie

Juve, il punto sugli infortunati verso il Milan: Milik ci prova, De Sciglio out. Presto per Chiesa e Pogba

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La notte di San Siro fornirà al panorama bianconero una risposta più approfondita sulla condizione in cui versa il progetto stagionale juventino. Risposte che le due vittorie contro Bologna e Maccabi Haifa non possono essere esaurienti. Per la sfida al Milan Allegri, oltre alla squalifica di Di Maria, dovrà fare i conti con le condizioni fisiche precarie di Milik, sulle note assenze di Chiesa e Pogba e sull’ultimo forfait di Mattia De Sciglio.

Ci prova Milik, stop per De Sciglio.
Il vero punto di domanda risponde senza alcun dubbio al nome di Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco, tra i calciatori più in forma nel gruppo di Allegri, s’è fermato dopo la vittoria col Bologna per un affaticamento muscolare che l’ha relegato alla panchina nella notte di Champions League. L’ex Marsiglia ieri è stato protagonista di una seduta personalizzata e la sua presenza dal primo minuto resta in dubbio per l’impegno di San Siro dove, tra l’altro, sarà squalificato Di Maria. Chi invece potrebbe aver chiuso in anticipo il proprio 2022 è Mattia De Sciglio fermatosi per una lesione di medio grado al retto femorale della coscia destra mercoledì sera.

Ancora presto per Chiesa e Pogba.
È tornato a scorrazzare assieme ai compagni di squadra Federico Chiesa ma per vederlo in campo servirà ancora un po’ di pazienza. A spiegare la situazione e i prossimi passi è stato direttamente Allegri alla vigilia della sfida al Maccabi Haifa: “Lo valuteremo costantemente, fino ad arrivare ad un giorno in cui organizzeremo un’amichevole e sarà il suo test definitivo per rientrare definitivamente a disposizione con la squadra”. Mirino fissato sulla fine di ottobre. Discorso simile anche per Paul Pogba che dopo l’intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica selettiva esterna dello scorso 5 settembre, ha ripreso a correre in settimana, in maniera leggere, sui campi della Continassa. Tutto dipenderà dalle evoluzioni quotidiane del ragazzo che, però, ha l’obiettivo di tornare a disposizione entro la fine del mese. In ultimo Kaio Jorge, alle prese con la fase di recupero dopo la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro rimediata con la Juventus Under 23 lo scorso febbraio.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo"
07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:30 Serie A Napoli, solito copione: ennesimo regalo nel finale e altra vittoria buttata via 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio