Menù Notizie

Juve, il mercato ha reso più forti: ora testa a campionato e Champions

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stop, tempo scaduto. Cala il sipario della sessione estiva di calciomercato. E la Juve, senza sussulti al fotofinish, chiude comunque in attivo la campagna di rafforzamento. Il livello della rosa era già molto alto, aggiungere prospetti di caratura internazionale del calibro di De Ligt, Danilo, Rabiot e Ramsey - oltre a giovani di prospettiva come Pellegrini e Demiral e il ritorno di Higuain – è stato magistrale.

Sarebbe bastata qualche cessione in più per definire perfetta l’estate bianconera, ma in tal senso i giocatori stessi hanno scelto consapevolmente sul proprio futuro. Alcuni non si ritroveranno nelle liste stagionali, e non ne faranno un dramma – insomma - avendo rifiutato le proposte di trasferimento. Mentre Maurizio Sarri e i componenti del suo staff potranno adesso lavorare senza distrazione alcuna da parte del gruppo, ammesso che finora ce ne siano state.

Anche perché il tempo stringe e molto presto arriveranno le serate europee, quelle per cui ogni tifoso juventino è pronto a rinunciare a qualche prestazione brillante in campionato. Un motivo in più per tornare a lavorare sodo, già dalla ripresa degli allenamenti in programma mercoledì, con chi non è andato in Nazionale. Tra questi c’è anche capitan Chiellini, che in queste ore sarà sottoposto a intervento chirurgico per risolvere una distorsione al ginocchio destro e una lesione del legamento crociato anteriore. Mentre il problema muscolare di De Sciglio sarà monitorato di giorno in giorno.

Tornando al mercato, la Juve alza il proprio livello e non rinforza le altre altre. Portando a termine un mercato straripante in prospettiva. Agli acquisti giovani per la prima squadra, infatti, vanno aggiunti quelli dell’Under 23: Mota Carvalho, Han, Rafia, Selasi e tanti altri, merce pregiata per la Serie C e investimenti interessanti per il futuro.

Ai saluti – come anticipato da TMW nella giornata di lunedì – solo Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista classe 2000 scuola Juve, definito dal Perugia in prestito secco sul rush finale del mercato, dopo i primi tentativi a vuoto che avevano tenuto lontane le parti fino al primo pomeriggio di ieri. In serata, in un nuovo blitz del club umbro di Serie B, ha influito la volontà di concedere al ragazzo la possibilità di misurarsi con maggiore continuità in una categoria superiore rispetto all’Under 23. Per lui, in bianconero dai Pulcini, il percorso alternativo tornerà utile.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto"
21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica