Menù Notizie

Juve, il Kaio Jorge Day: arrivo, visite e ripartenza. I prossimi passaggi del brasiliano

di Simone Dinoi
Foto

Doveva essere il Kaio Jorge Day ed è stato il Kaio Jorge Day. L’attaccante brasiliano classe 2002 si trasferisce dal Santos alla Juventus a titolo definitivo per tre milioni di euro più uno di bonus più una percentuale (5%) su un’eventuale futura rivendita; club carioca che ha ottenuto anche una corsia preferenziale su una possibile cessione o prestito in Brasile, in futuro, di uno dei golden boy del calcio verdeoro. Il primo acquisto targato Federico Cherubini ha vissuto il primo giorno a Torino e da neogiocatore della Juventus in attesa di tuffarsi a tutti gli effetti nella routine della Continassa agli ordini di Max Allegri. E proprio mentre l’allenatore dirigeva, in mattinata, il primo dei due allenamenti di giornata (a proposito, assente Demiral ormai a un passo dall’Atalanta) nel capoluogo piemontese atterrava Kaio Jorge.

LA GIORNATA - Partenza da San Paolo, scalo a Parigi e arrivo nell’aeroporto di Caselle Torinese attorno alle 10 di mattina. Giunto sul suolo italiano consueto iter che i voli internazionali, in questo periodo, richiedono, tampone compreso, e uscita dal varco degli arrivi attorno alle 11.30 con le prime immagini dell’ormai ex giocatore del Santos in terra italiana. Da lì una piccola sosta per recuperare un po’ di energie e ambientarsi e poi subito passaggio al J|Medical per sostenere le visite mediche di rito prima della firma sul contratto che ha “testato” con diversi autografi (in uno dei quali ha lasciato un indizio sul possibile numero di maglia) realizzati ai tifosi presenti all’esterno dell’Allianz Stadium. Firma fino al 2026 e nuovo viaggio che è pronto a intraprendere prima di dare il via alla sua storia con la Juventus. Già in giornata infatti il giovane attaccante ripartirà per il Brasile per risolvere le ultime questioni burocratiche e logistiche per poi rientrare a Torino nel fine settimana. E lì cominciare a solcare i campi della Continassa pronti ad accogliere il primo nuovo acquisto juventino di quest’estate.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:27 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile
13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..."