Menù Notizie

Juve, Huijsen e Soulè vogliono tornare: la decisione finale spetta a Giuntoli

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella giornata di ieri, i giocatori della Juventus, che sono rimasti ad allenarsi alla Continassa, si sono focalizzati su un lavoro sulla forza per poi passare ad esercitazioni di reparto per la fase difensiva. Nella seconda parte della seduta, invece, dieci piccoli tifosi bianconeri hanno assistito alla sessione di lavoro agli ordini di Mister Massimiliano Allegri, avendo anche la possibilità di svolgere un piccolo allenamento con i propri beniamini. Se da una parte la squadra si allena alla Continassa, Giuntoli dalla stanze della sede sta già disegnando quella che potrebbe essere la “sua” prima Juve.

Huijsen e Soulè chiamano la Vecchia Signora.
In casa bianconera la testa è proiettata verso la conquista della Champions, ma il futuro della Juventus 2024/25 deve essere progettato con l’obiettivo primario di rinforzare la rosa senza intaccare la sostenibilità finanziaria. Tra i possibili giocatori che potrebbero far parte della squadra bianconera ci sono: Huijsen e Soulè. Entrambi i ragazzi di proprietà della Juve hanno le idee chiare: “Di certo c'è solo che torno alla Juve e mi metterò a disposizione. E' il primo grande club che ha creduto in me, non posso che avere parole di gratitudine”, ha recentemente dichiarato il difensore attualmente alla Roma. Dello stesso parere sembra essere anche il trequartista classe 2003, in forza al Frosinone che, nonostante, i continui rumours di mercato ha espresso il suo desiderio di tornare: “Non ho ancora offerte. Non so ancora cosa farò, è troppo presto. Ho avuto offerte dall'Arabia Saudita a gennaio, ma ora non ho nulla di concreto. Mi piacerebbe anche avere una possibilità alla Juventus". Ovviamente al netto degli apprezzamenti dei giocatori sarà come sempre il mercato a decidere il futuro di questi due talenti cristallini.

I gioielli della “Signora” possono finanziare il mercato di Giuntoli.
Oltre a Soulè e Huijsen ci sono tanti altri giocatori di scuola bianconera che possono avere un ruolo importante nel mercato. Tra questi spiccano: Enzo Barrenechea, Kaio Jorge, Facundo Gonzalez, Tommaso Barbieri. Tutti questi ragazzi stanno vivendo delle esperienze positive sia in Serie A che in B. La Juventus ha a disposizione un patrimonio di giovani talenti che, considerando l'interesse mostrato da alcuni club esteri, potrebbe arrivare fino a 15-20 milioni di euro. Queste eventuali cessioni potrebbero consentire a Cristiano Giuntoli di finanziare il mercato estivo, che non vedrà i bianconeri fare grossi investimenti, ma che sarà mirato a migliorare la squadra sia dal punto di vista della qualità che della personalità. La Juventus, però, non osserva la crescita solo dei giocatori in prestito, ma anche dei ragazzi che ha già in casa come: Nonge, Hasa, Rouhi, Sekulov e Comenencia che hanno fatto intravedere qualità importanti.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
17:00 Serie A Bologna, Motta: "Con Spalletti abbiamo parlato di chi può vestire l'azzurro e di calcio, tanto" 16:56 Calcio estero In Germania attaccano Marciniak per il gol annullato a de Ligt in Real-Bayern: "Che scandalo!" 16:53 Serie ATMW Gasp resta l'idea forte del Napoli, oggi s'è sbottonato anche ADL. Cosa farà l'Atalanta? 16:49 Altre Notizie Reggina 1914, il 29 maggio all'asta il marchio. Prezzo base 100mila euro 16:45 Serie A Mignolet contro l'arbitro: "Rigore per la Fiorentina? In Premier non l'avrebbero mai dato"
16:42 Calcio estero Jorginho rinnova con l'Arsenal: "Non c'è stato molto da discutere, felice di restare" 16:40 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 16:40 Serie B Spezia-Venezia, i convocati di Vanoli: tutti a disposizione per la sfida che vale un'annata 16:38 Serie A Lazio, il ritiro sarà ancora ad Auronzo di Cadore. La squadra di Tudor in Val d’Ansiei l'11 luglio 16:34 Serie C Serie C, secondo turno playoff: Pescara-Juventus Next Gen in diretta su RaiSport 16:30 Serie A Maldini sullo Scudetto dell'Inter: "Struttura e strategia, questo incide sul successo sportivo" 16:26 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Udogie: è tra i candidati al premio di miglior giovane 16:23 Serie A Frosinone, Di Francesco conferma: "Stagione finita per Turati. Romagnoli domani out" 16:19 Serie B Modena, Bisoli: "Gettate le basi per il futuro. Mentalità da costruire nel tempo" 16:15 Serie A Dall'Inghilterra: l'Arsenal pensa a come riportare a casa Szczesny, ma lo stipendio è un ostacolo 16:13 Altre NotizieTMW Radio Fedele: "Per il Napoli vedo bene Pioli o Allegri. Manna inesperto" 16:11 Serie A Non solo Juve e Barça, anche due club di Premier League si muovono per Greenwood 16:10 Altre Notizie Cagliari, Makoumbou out dall'allenamento odierno: è in dubbio per il Milan 16:08 Serie A Motta: "Ancelotti tra i migliori al mondo, nessuno copiarlo. Sa togliere la tensione" 16:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Annata anche troppo intensa. Realizzerò dopo la gara di domani" 16:00 Serie A Iniziato a Roma l'incontro fra il Ministro Abodi e i vertici del mondo del calcio 15:58 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Fiorentina, percorso di Italiano da concludere. Juve, manca chiarezza" 15:56 Serie B Feralpi, Zaffaroni: "Conta solo la gara con la Ternana. Del futuro ne parlerò poi con il club" 15:53 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Pirlo: torna Barreca. Di nuovo out Pedrola 15:52 Serie A Milan, per Conceicao serve aspettare. Il tecnico chiarirà il futuro dopo la Coppa di Portogallo 15:49 Serie C Tifosi del Crotone obbligano i giocatori a togliersi le maglie. Scatta indagine della Procura 15:46 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Juve, meglio investire sulla rosa piuttosto che su un nuovo tecnico" 15:45 Serie A Hellas Verona, si va verso il sold out contro contro il Torino: tre settori esauriti 15:41 Calcio estero Emery alza il pressing per Olise: Aston Villa convinto di poter superare due big inglesi 15:38 Serie A Gudmundsson prima scelta. Ma l'Inter valuta le alternative e torna su Lukebakio