Menù Notizie

Juve, Higuain tiene alto il suo valore: gol e fascia di capitano per lui

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nel segno di Gonzalo Higuain, verrebbe da dire. Non tanto perché l’attaccante possa avere ancora un futuro nella Juventus, nella nuova stagione. Quanto per l’impatto avuto sulla prima uscita stagionale bianconera contro il Tottenham. I riflettori se li è tutti puntati addosso, il Pipita, sin dal pre partita di Singapore, quando si è soffermato a parlare a lungo con il direttore dell’area tecnica Fabio Paratici e con il vice presidente Pavel Nedved. Accennando probabilmente al suo futuro.

L’argentino è entrato in campo nel secondo tempo del primo test estivo, e ha cercato e trovato una rete da attaccante di razza. Valorizzandosi, prima di tutto. Perché seppur non rientri nei piani tecnici juventini, l’argentino continua ad attirare le attenzioni di tanti estimatori. Che di motivi ne hanno eccome, stando ai suoi primi passi di questa nuova stagione. La Juve non punterà su di lui, ma non lo ha mai scaricato: ieri, a un certo punto, ha pure indossato la fascia da capitano, segno del rapporto sano tra club e giocatore, e di come l’argentino sia comunque un riferimento positivo per tutti. Il mercato, chiaramente, è un’altra cosa. E a volte le strade si dividono.

“Si sta allenando con un buon piglio, ha fatto bene – ha ammesso ieri Maurizio Sarri nel post gara -. E’ anche vero che Gonzalo ha meno inattività rispetto ai suoi compagni attuali, perché l’anno scorso ha giocato partite importanti fino all’ultimo giorno di maggio mentre i ragazzi della Juventus hanno fatto un finale di campionato in cui non avevano più niente da chiedere. Quindi molto probabilmente sta beneficiando anche di questo, però al di là della prestazione e della rete di stasera, che in questo momento lasciano il tempo, l’atteggiamento in allenamento è molto positivo”.

Risultato a parte – il 3-2 tra l’altro è maturato solo al fotofinish – la Juve ha giocato tutto sommato una buona gara. “La condizione è normale che non sia ancora al 100% - ha detto Bernardeschi -. L’importante è lavorare in queste occasioni per fare quello che ci chiede il mister e aver giocato una buona partita”. Gli fa eco Rabiot: “Nel secondo tempo abbiamo toccato più la palla e giocato più di squadra, e siamo migliorati anche grazie ai gol. E’ stata la prima partita, quindi c’è molto da lavorare”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK
16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me"