Menù Notizie

Juve, Higuain: "Qui sono felice. Il mio obiettivo era restare in bianconero"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto Articolo

Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della gara contro la Fiorentina. Queste le parole del Pipita a partire dall'ultima gara contro il Napoli: "È stata una partita da forti emozioni, eravamo partiti bene, portando la sfida sulla strada che volevamo e segnando tre gol in 60 minuti. Poi è arrivato il calo di energia e mentale e sono arrivati i loro gol in 10 minuti. La vittoria però è stata meritata, seppur con lo sfortunato autogol di Koulibaly".

Come si sente dopo un'estate movimentata?
"Sinceramente quando sono tornato nessuno mi ha detto nulla, io volevo lavorare qui per dimostrare il mio valore. Fin dal primo giorno volevo restare alla Juventus e sono contento di essere rimasto in questa grande società, con una super tifoseria. Sono molto felice".

Come si sta con il 21 sulle spalle?
"È stata una scelta mia, avevo il 9 ma ho scelto il nuovo numero per la data di nascita di mia figlia. La decisione è stata presa con il cuore e per adesso mi sta portando fortuna".

Facciamo un passo indietro. L'anno scorso è stato difficile. Vuole riconquistare Sarri?
"Tutto riparte da zero con l'inizio della nuova stagione. Quest'anno per me è molto importante, siamo una grande squadra che deve lottare per tutto. L'anno scorso non è stato facile, ho vinto l'Europa League e sono andato in doppia cifra ma è stato un anno complicato. Dobbiamo fare il massimo per vincere in questa stagione".

Cosa si aspetta dalla sfida contro la Fiorentina?
"La mia prima alla Juve fu con i viola e segnai il mio primo gol, ricordo la gara con emozione. Al Franchi sarà una partita durissima, contro una squadra forte, ma noi dobbiamo fare la Juventus e provare a vincere e a portare a casa i tre punti".

È felice di giocare ancora con Cristiano Ronaldo?
"Non giocavamo insieme da tanti anni. Oggi è ancora più completo, vuole vincere tutto e superare i suoi record. Sono contento di giocare con lui".

Qual è la sua griglia di partenza della Serie A?
"Il nostro principale rivale siamo noi stessi, dobbiamo provare a vincere e avere fiducia in noi stessi".

La Champions League: che effetto fa tornare a disputarla?
"Mi è mancata, è la competizione più bella. In quella serata facemmo una grande partita, mettendo in difficoltà il Real".

Altre notizie
Sabato 04 Luglio 2020
11:45 Serie A Roma, quale futuro per Pellegrini e Zaniolo? Ancora non c'è traccia del 'progetto ambizioso' 11:45 Serie A LIVE TMW - SPAL, tra poco la conferenza stampa di Gigi Di Biagio 11:42 Calcio estero Chelsea, per la difesa piace Pau Torres del Villarreal: sul centrale altri quattro top club 11:38 Serie A Napoli, Insigne: "Mi ispiro a Del Piero. Totti voleva essere il mio agente, ma ho rifiutato" 11:34 Serie C ESCLUSIVA TMW - Calaiò: "Catania, la Serie B come mezzo per salvare il futuro del club"
11:30 Serie A Inter, torna di moda il nome di Giroud: gli ultimi acquisti dei Blues gli toglieranno spazio 11:27 Serie B Benevento, altra idea d'esperienza per la difesa: sondaggio per Nagatomo 11:23 Serie A Roma in vendita, Arison smentisce: "Non sono interessato a comprare un club di calcio" 11:19 Serie B Serie B, classifica marcatori: Simy del Crotone insidia la vetta 11:15 Serie A Hellas, Juric: "Adesso non rilassiamoci. Futuro? Ne parlo da un po' con la società" 11:12 Calcio estero Real Madrid, Zidane non vede Bale e James Rodriguez: a fine stagione andranno via 11:08 Serie A Juventus, spunta l'idea Dzeko per l'attacco: Sarri lo apprezza da sempre 11:06 Le Statistiche Sampdoria e Spal vanno a braccetto e mandano pochi giocatori in gol 11:04 Serie C ESCLUSIVA TMW - De Petrillo: "Alessandria? Senza favori del pronostico si hanno meno pressioni" 11:00 Serie A Arbitri delle gare della domenica: Inter-Bologna a Pairetto, Napoli-Roma a Di Bello 10:57 Calcio estero Le aperture in Portogallo - Sporting, obiettivi Feddal e Pedro Porro. Espirito Santo su Corona 10:53 Serie A Napoli, Insigne: "Ammutinamento fu un errore. Ad Ancelotti dissi che doveva bacchettarci" 10:49 Serie B Crotone, Stroppa: "Buona prestazione, ma ora dobbiamo pensare al Cittadella" 10:45 Serie A Inter, niente fretta per Emerson Palmieri ma Marotta è già pronto a trattare la formula 10:42 Calcio estero PSG, l'apertura de L'Equipe sui metodi di Leonardo: "La tela del maestro" 10:38 Serie A Milan, tentazione Ibra dal primo minuto: altrimenti Rebic favorito su Leao 10:34 Calcio estero Le aperture in Inghilterra - Klopp chiede medaglie per tutti. E di stare attenti 10:30 Serie A Roma, Fonseca si scopre sotto esame: faccia a faccia con la squadra 10:27 Serie B Corriere di Verona sui gialloblù: "Chievo aggrappato all'area playoff" 10:23 Calcio estero Le aperture spagnole - Messi dubita sul rinnovo ed il Barça trema. Blaugrana su Eric Garcia 10:19 Serie B Il Mattino (ed. Benevento), Inzaghi: "Pagata la festa, ko per gli episodi" 10:15 Serie A Serie A come l'NBA? Gravina è categorico: "Il nostro campionato non è un circolo chiuso" 10:12 Serie B Corriere dello Sport: "Che Salernitana. In 10 con il cuore" 10:09 Le Statistiche L'Inter non ha proprio rivali...nei primi tempi. Bologna fa meglio nella ripresa 10:06 Le Statistiche Gattuso, prima volta contro la Roma… ma vestito azzurro