Menù Notizie

Juve, Giuntoli al lavoro sui rinnovi: Rabiot non ha fretta

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Domani, la Juventus riprenderà gli allenamenti per prepararsi al meglio in vista della ripresa del campionato. Alla Continassa mancheranno, però, i 13 nazionali, ma ci sarà Dusan Vlahovic.  Il serbo è rimasto a Torino a causa di una dorsalgia. La speranza della Juventus è che DV9 si rimetta al meglio in vista del match di Coppa Italia del 2 aprile contro la Lazio. Inoltre, in queste settimane di pausa dal campionato, al Training Center bianconero lavoreranno gli altri infortunati per provare a rientrare il prima possibile. Tra i giocatori fermi per problemi muscolari ci sono Alcaraz e Milik che, difficilmente, rientreranno per la sfida campionato contro la Lazio.

Rabiot non ha fretta di rinnovare.
Dal ritiro della Francia, Adrien Rabiot ha parlato anche del suo futuro: “Per il momento non ho ancora deciso il mio futuro. L'anno scorso sono rimasto alla Juventus sapendo che non avrei giocato in Europa. La prossima stagione dovremmo giocare la Champions League e partecipare al Mondiale per Club. Questi sono tutti fattori che influenzeranno la mia decisione. Non ho fretta di prendere una decisione. Aspetto di poter finire la stagione poi ne discuteremo con la società e vedrò in quel momento”. Il centrocampista francese va in scadenza nel 2024 e potrebbe essere l’ultimo grande contratto della sua carriera. Ovviamente, una parte importante della sua decisione sarà legata al futuro di Allegri. Infatti, Rabiot non ha mai nascosto l’importanza del tecnico livornese nella sua recente permanenza in bianconero. Il Bayern Monaco sembra essere la squadra più interessata al forte centrocampista francese.

Giuntoli e i tanti rinnovi di contratto da fare.
Oltre a Rabiot anche Daniele Rugani e Alex Sandro hanno il contratto in scadenza nel 2024. Se per il primo, ormai, si aspetta solo l’annuncio, per il secondo le strade si separeranno dopo 8 stagioni in bianconero. Sono, invece, nove i calciatori che andranno in scadenza nel 2025. Tra questi ci sono anche giocatori molto importanti come: Chiesa, Danilo, Kean, McKennie, Perin e Szczesny. Le trattative con molti di questi calciatori sono già intavolate, le decisioni definitive della società e le firme sono state rimandate al termine della stagione, fino a quando non ci sarà la certezza della qualificazione in Champions League. Sicuramente, il contratto che desta più attenzione anche da parte dei tifosi, è quello di Federico Chiesa. Il numero 7 bianconero, nonostante una stagione non proprio brillante, è al centro delle trattative e per lui si sta pensando ad un "rinnovo ponte" fino al 2026 con lo stesso ingaggio. Futuro incerto anche per Weston McKennie. L’americano è sicuramente tra i giocatori più positivi della stagione bianconera, ma al momento, c’è ancora distanza tra domanda e offerta. A Giuntoli il compito di risolvere anche le questioni legate ai rinnovi, oltre al sempre più incerto futuro di Max Allegri.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo 11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese 11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo
11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre" 10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me" 10:45 Serie A Possibile asse Genoa-Juventus. Non solo Gudmundsson: ecco tutti i nomi sul tavolo 10:42 Calcio estero Gli chiedono del futuro di Luis Enrique, Al-Khelaifi sbotta: "Che domanda è? Capisci di calcio?" 10:38 Serie A Inter, la firma di Lautaro è dietro l'angolo: tempistiche e scadenza, tutti i dettagli 10:34 Serie CUfficiale Simone Pesce si ritira. Il Lumezzane: "Onore e stima a te. Nostro condottiero" 10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:24 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli" 10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:11 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Lazio, oggi la prima strada per il futuro di Immobile è la permanenza. Ma niente porte chiuse 10:06 Serie CVideo Playoff Serie C, la Giana Erminio travolge la Pro Vercelli: 3-0. Gol e highlights 10:04 Serie CUfficiale Virtus Verona, rinnovo fino al giugno 2027 per il 2004 Riccardo Lodovici 10:02 Serie CVideo Playoff Serie C, l'Atalanta U23 continua la sua corsa: tris al T. Gol e highlights