Menù Notizie

Juve-Fagioli, positivo il primo confronto per il rinnovo. Ora il secondo round per la quadra definitiva

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Non ci sono solamente Pogba e Di Maria tra i movimenti di mercato su cui la Juventus sta concentrando le sue forze. Tante altre le situazioni da risolvere a stretto giro di posta, fra queste anche i rinnovi di contratto qualche giovane promettente. E se per Ranocchia la pratica è da considerarsi conclusa, per Nicolò Fagioli è andato in scena nelle scorse ore un primo confronto fra le parti.

Primo incontro per gettare le basi con sensazioni positive.
Il primo incontro per il rinnovo del contratto di Nicolò Fagioli è andato in scena come da appuntamento atteso ormai da qualche giorno. Ha avuto luogo in quel di Milano ed è stato utile per esporre volontà e progetti (ambo le parti) per il futuro del giovane centrocampista. Che bene ha fatto al suo primo anno lontano da Torino in quel di Cremona e che si sente pronto per il salto definitivo in maglia bianconera e spiccare così il volo. Sensazioni positive dopo questo primo round con l’obiettivo di rivedersi a stretto giro di posta per entrare nei dettagli e spostare così la scadenza dell’attuale accordo fissata per il 30 giugno del 2023.

Ora il secondo round con l’obiettivo di arrivare all’accordo.
La Juve dunque ha manifestato il suo desiderio di proseguire il rapporto con il classe 2001 che dal suo lato ha ribadito la volontà di restare in bianconero ma con qualche garanzia sulla gestione dei prossimi mesi in chiave prima squadra. L’idea è quella di portare in fondo il rinnovo del contratto fino al 2026 e poi utilizzare il ritiro di luglio, fra Continassa e tournée negli Stati Uniti, per valutare i progressi fatti dal ragazzo nell’anno in prestito con la Cremonese. Lì poi la decisione finale sulla possibilità di restare in bianconero la prossima stagione e se sfruttare un altro anno in prestito, ma questo volta in Serie A, per giocare con continuità. E in quest’ultimo caso c’è la fila di club interessati, prima però il prolungamento.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
13:41 Calcio estero Chelsea in Europa grazie a un rush finale da 6 risultati utili consecutivi. Basterà a Pochettino? 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Sarri parla del suo futuro. Suning-Oaktree, le ultime sull'Inter 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:30 Serie ATMW Serie A, ultima giornata: Cagliari-Fiorentina giovedì, la lotta salvezza domenica alle 20.45 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson
13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club 13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due anni termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club 12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia