Menù Notizie

Juve, è emergenza centrocampo. Recuperi e Next Gen: chi rimane a disposizione di Allegri

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E adesso? L'ultimo allenamento non ha portato buone notizie a Massimiliano Allegri: la Juventus, infatti, perde ufficialmente un altro tassello del centrocampo, un reparto che già doveva e deve adesso a maggior ragione fare i conti con l'emergenza. La lesione al bicipite femorale della coscia destra priverà infatti i bianconeri di Carlos Alcaraz per almeno i prossimi 15 giorni, al termine dei quali sarà più facile capire i reali tempi di recupero (il rischio è lo stop forzato di un mese).

McKennie verso il sì, Rabiot verso il no
Nel frattempo, la certezza è che contro l'Atalanta - nella delicata sfida che attende la Juventus domenica all'Allianz Stadium - Alcaraz non ci sarà. Dunque, ad oggi, come sta il centrocampo della Juventus? Dall'allenamento odierno le uniche notizie più incoraggianti hanno riguardato il solo McKennie, con lo statunitense che a differenza degli ultimi giorni ha svolto una parte del lavoro con la squadra: potrebbe recuperare per la partita, da capire eventualemente però con quale minutaggio. Il pessimismo, invece, riguarda più che altro Rabiot che anche oggi ha svolto un lavoro differenziato a parte: ad oggi è più no che sì.

Dunque, McKennie e Rabiot a parte e detto dell'indisponibilità di Alcaraz, rosa alla mano nella Juventus di oggi Allegri può sicuramente contare su soli 4 giocatori: Locatelli, Miretti, Nicolussi Caviglia e sul classe 2005 Nonge che già è entrato nelle convocazioni della prima squadra.

Le soluzioni alternative
In queste ore, dunque, Allegri dovrà pensare a come impostare il centrocampo anti-Atalanta al netto di infortuni, recuperi e condizioni fisiche: tra le opzioni, qualora ce ne fosse bisogno, potrebbero tornare utili anche le carte Cambiaso (già usato come mezzala) e Danilo (davanti alla difesa). Oppure, guardando alla Nex Gen, pescare alcuni elementi come Luis Hasa (2004, già convocato con Frosinone e Sassuolo) e Martin Palumbo (2002 che ha già esordito con Allegri due anni fa in Juventus-Lazio).

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Thomas Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce
19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro"