Menù Notizie

Juve, due vittorie di fila: Dybala show e infortunio. Out anche Morata, davanti è emergenza

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Più sofferta di quello che poteva essere, ma la Juventus centra la prima vittoria casalinga della stagnane superando la Sampdoria 3-2 sotto la pioggia battente dell’Allianz Stadium. La solita partita da montagne russe che, come quanto accaduto nella trasferta di La Spezia, regala il secondo successo consecutivo in campionato e un’altra boccata d’ossigeno dal punto di vista della classifica. Decidono una perla di Dybala, un calcio di rigore di Bonucci e un inserimento di Locatelli, in mezzo la rete, ad accorciare il parziale, di Yoshida e quella nel finale di Candreva.

DYBALA: 20 MINUTI DI SHOW, POI CI PENSA LOCA - Sono stati venti minuti di spettacolo puro quelli portati avanti da Paulo Dybala prima di essere costretto a lasciare il campo per infortunio. Gol di mancino, bruciando, da fuori area, sul tempo Audero sul primo palo, più almeno tre palle gol nitide, create dai suoi movimenti, precisi e perfetti per l'economia dei suoi, e dal suo piede, per i compagni incapaci di concretizzare le giocate del 10 argentino. Poi però, il buio: la coscia sinistra tira e la sostituzione diventa un obbligo. Al 21º la Joya abbandona il campo tra le lacrime: si stava appena rimettendo al centro dell’attenzione dopo una stagione difficoltosa, ma ecco che è costretto a fermarsi di nuovo. Fuori il leader tecnico, ecco che le redini della squadra questa volta le prende l’ultimo arrivato Locatelli. Prezioso, come sempre, in mezzo al campo: verticalizzazioni, cambi di gioco di prima intenzione, copertura, personalità, concentrazione totale e inserimenti. E proprio con uno di quest’ultimi, confeziona il tris su assist di Kulusevski firmando la prima gioia in maglia bianconera. L’ex Sassuolo è già imprescindibile.

EMERGENZA ATTACCO - Piove sul bagnato, in tutti i sensi, in casa Juve. Perché all’infortunio di Dybala, si è aggiunto poi nel finale anche quello di Morata (coscia destra). Per entrambi oggi gli esami stabiliranno l’entità del problema fisico e i conseguenti tempi di recupero che, però, non saranno brevissimi. Entrambi infatti salteranno sia il big match di mercoledì col Chelsea, sia il derby di sabato contro il Torino. “Morata e Dybala, - ha raccontato Allegri nel post partita, - li vediamo dopo la sosta, speriamo che a quel punto siano a posto. Mercoledì e sabato non li avremo di sicuro. Fa parte della stagione, purtroppo quando si gioca ogni tre giorni lo sforzo mentale è superiore anche a quello fisico. Questa vittoria può rilassarci di più”. Due tegole dunque in un momento in cui avere sicurezze sarebbe determinante. Intanto però Madama prova a costruire il suo castello con la seconda vittoria consecutiva.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza"
14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco