Menù Notizie

Juve, doppio successo da celebrare: pasqua bianconera su tutti i fronti

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Di cioccolata fondente, quella che mette di buon umore, Massimiliano Allegri ne potrà mangiare davvero tanta in questa domenica di Pasqua. E come lui Rita Guarino, che sul versante femminile bianconero ieri ha ottenuto lo stesso risultato. Con la stessa parola d’ordine: continuità.

Incredibile la marcia Scudetto di Allegri in bianconero: con lui in panchina, la Juve ha sempre centrato il tricolore, portando a otto i titoli nazionali di fila. Guarino, nel campionato femminile, bissa il successo dello scorso anno, alla seconda stagione di vita delle Juventus Women. E le due vittorie, che giungono quasi in contemporanea nello stesso giorno, hanno un qualcosa di simile. Che meglio spiega Fabio Paratici: “Bisogna celebrare questo Scudetto. Sono otto di fila, qualcosa di fantastico e impensabile quando abbiamo iniziato a vincere il primo. La gente che fa Sport, e che compete per vincere, sa bene quanta fatica e quanti sacrifici si fanno per vincere, pensate quanta fatica per farlo otto anni di fila. Questo è il momento in cui dobbiamo festeggiare ed essere orgogliosi. Dobbiamo ringraziare tutta la gente che in questi anni ha lavorato con noi – continua il direttore dell’Area Sportiva della Juventus -. Facciamo i complimenti alle ragazze che hanno vinto nello stesso giorno nostro il secondo consecutivo. Ripetersi anche per loro è stato difficilissimo, facciamo loro i complimenti”.

Pavel Nedved svela i motivi di così tanto orgoglio in casa Juve per gli otto Scudetti consecutivi: “Credo non sia difficile ma impossibile. E’ una cosa veramente pazzesca che non si ripeterà mai più nella storia, soprattutto in Italia. E’ davvero difficile vincere i campionati, noi lo abbiamo fatto. Con grandissimi allenatori e grandissimi giocatori, con la voglia della vittoria e con la nostra mentalità juventina. Complimenti a tutta la società, perché è dura vincere tutti questi trofei, una roba pazzesca”.

E’ il momento della festa per la Vecchia Signora. Più avanti, a freddo e con più lucidità, sarà anche il momento delle analisi, approfondite, di una stagione che ha comunque lasciato l’amaro in bocca per la Champions. Oggi, però, meglio mangiare un po’ di cioccolata in più. E godersi i successi raggiunti. Perché vincere non è mai scontato. E se in casa Juve da un po’ di anni è diventata una gradita abitudine, qualcosa vorrà pur dire.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti"
18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko