Menù Notizie

Juve, da Frosinone a Frosinone, Yildiz vuole risollevare la Vecchia Signora

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lo scorso 23 dicembre proprio contro il Frosinone, Kenan Yildiz ha segnato il primo gol con la maglia della Juventus. Quel giorno, dopo soli dodici minuti, il numero 15 bianconero ha deciso di stupire tutti prendendosi la scena: dribbling in mezzo a tre avversari con conseguente ingresso in area di rigore e botta di destro sul primo palo che non lascia scampo a Turati. Questa rete l’ha fatto diventare il marcatore straniero più giovane della storia della Vecchia Signora a 18 anni e 233 giorni.

Il gioiellino turco e quel feeling con il Frosinone.
Kenan Yildiz ha segnato due delle tre reti in bianconero (la seconda in Coppa Italia) proprio contro il club ciociaro. Quel Frosinone che ritroverà domenica allo Stadium, in una partita molto importante per i bianconeri visti gli ultimi deludenti risultati. Due mesi fa il classe 2005 si è preso la Vecchia Signora e Allegri stravede per lui tanto da vedere nel giovane turco un futuro campione: “Yildiz ha una tecnica straordinaria, quelli che sanno giocare così a calcio è bello vederli perché trattano la palla in maniera diversa”.

Yildiz sogna di essere il nuovo Del Piero.
Ora indossa il “15”, ma il gioiellino turco sogna la maglia numero 10. Una casacca speciale per Yildiz che, peraltro, ha già indossato in bianconero sia in Primavera che in Next Gen. Il suo idolo da bambino era Alessandro Del Piero, perciò per lui sarebbe un grande onore ed una bella responsabilità ereditare quella maglia, dopo aver esultato come lui nella sfida con il Frosinone: “Non riesco a capacitarmi e l’esultanza è ispirata a Del Piero, una leggenda della Juventus”. Il club bianconero, dopo aver rinnovato il suo contratto fino al 2027, non ha dubbi: vuole affidargli parte del proprio futuro puntando con forza su Kenan Yildiz.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90' 00:01 Serie A Atalanta, De Roon: "C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Complimenti a tutti" 00:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 00:00 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:00 Accadde Oggi... 10 maggio 2003, lo Scudetto numero 27 per la Juventus. Il quinto per Marcello Lippi
Giovedì 9 Maggio 2024
23:59 Serie ATMW La Roma assapora la rimonta ma alla fine sorride il Bayer Leverkusen: le migliori foto 23:59 Serie A L'Atalanta rimanda Correa all'Inter. L'OM manca la qualificazione in Champions, sfuma l'obbligo 23:58 Serie A Roma, Ndicka: "Sto molto bene. Siamo orgogliosi, ora la nostra finale con l'Atalanta" 23:57 Serie A Il Siviglia ironizza sull'eliminazione della Roma e stringe la mano al Bayer Leverkusen 23:56 Calcio estero In finale di Coppa di Bosnia tutto lo stadio fischia l'inno nazionale: ecco perché 23:53 Serie ATMW Festa Atalanta: tris al Marsiglia e prima finale europea, Le immagini della serata 23:53 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "È stato un traguardo storico, percorso notevole in Europa League" 23:52 Serie A Stanisic dopo il gol del 2-2 alla Roma: "Leverkusen chiaramente la squadra migliore" 23:49 Serie B Ag. Libutti: "In estate è voluto restare alla Reggiana. Futuro? La società vuole prolungare" 23:47 Serie A L'Atalanta elimina l'OM in Europa League: le aperture in Francia di RMC Sport e L'Equipe 23:45 Serie A Roma, Paredes: "Fa male uscire così. Abbiamo fatto una grandissima partita" 23:44 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Sapevo che sarebbe stato difficile, bello sfidare l'Atalanta" 23:43 Calcio estero Bayer Leverkusen in finale di Europa League, le aperture tedesche: "Triplo sogno vivo" 23:42 Serie A Roma, Pellegrini: "Disputata una gara incredibile, siamo fuori per un episodio..." 23:40 Serie A Leverkusen-Roma 2-2: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Europa League 23:38 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Possiamo sognare a occhi aperti. Europeo? Voglio continuare a stupire" 23:37 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Partita inspiegabile, è mancata la personalità" 23:36 Serie A Luca Percassi: "Lo stadio il nostro più grande investimento. Gasp? Non ci ha mai chiesto un giocatore" 23:35 Serie A Atalanta-Marsiglia 3-0: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Europa League 23:33 Serie A Roma eliminata, a Leverkusen i tifosi festeggiano. E allo stadio parte "Bella ciao" 23:31 Serie A Atalanta in finale di EL, l'esultanza di Sofia Goggia: "Ol salàm l’è mèi de la baguette" 23:30 Serie A Roma, De Rossi: "Uscire così fa male, i ragazzi hanno disputato una gara incredibile" 23:28 Serie A Roma, Pellegrini: "Difficile parlare. Per guardare meglio il futuro, importanti le ultime 3 gare" 23:27 Calcio estero Real Sociedad, la Premier bussa alla porta per Remiro: Man' United e Chelsea sul portiere 23:23 Serie A Roma, Angelino: "La delusione è tantissima, contro l'Atalanta non possiamo sbagliare"