Menù Notizie

Juve, con la Salernitana per ritrovare la vittoria. Allegri si affida a Vlahovic e alla sua voglia di gol

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus è volata a Salerno per chiudere la ventunesima giornata di Serie A e rialzare la testa anche in campionato dopo la vittoria di giovedì scorso contro la Lazio nel quarto di finale di Coppa Italia. Un punto nelle ultime tre uscite e una sconfitta, la giornata precedente, casalinga contro il Monza: tutti buoni motivi per riprendere la rotta in quello che Massimiliano Allegri ha definito un vero e proprio scontro diretto.

La Juve a Salerno per i punti salvezza.
Mi viene da ridere ma è così: il dato di fatto è che ci sono stati tolti 15 punti e quindi ne abbiamo 23 punti. Noi dobbiamo raggiungere quota 40 che è quella della salvezza”, così il tecnico livornese in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro contro la Salernitana. Un vero e proprio scontro salvezza l’ha definito Allegri e così non potrebbe non essere dando uno sguardo alla classifica dopo i 15 punti di penalizzazioni comminati al club bianconero. “Sarà importante, - ha sottolineato l’allenatore, - affrontare la partita con il piglio giusto e con atteggiamento da squadra che si mette alla pari della Salernitana. È una gara complicata in un ambiente difficile e contro una squadra che sta facendo bene”.

Vlahovic dall’inizio per ritrovare il gol che manca da quasi quattro mesi.
Era il 15 ottobre quando Dusan Vlahovic lasciava, per l’ultima volta, il suo zampino con la maglia della Juventus nel tabellino dei marcatori. In mezzo un lungo infortunio, la parentesi mondiale e molta sofferenza. Qualche giorno fa il ritorno in campo, poi quello da titolare e ora, nella lista, a mancare è il gol. “Vlahovic, - ha raccontato Allegri, - non è mai stato così fisicamente come ora, è più leggero e dinamico rispetto addirittura a quando è arrivato dalla Fiorentina. Ha una corsa più leggera, lo vedo bene. Credo che abbia bisogno di far gol come tutte le punte, speriamo lo faccia”. Così il numero 9 è pronto a essere confermato dall’inizio dopo la prova in Coppa Italia, a cambiare sarà il partner con Di Maria pronto a riprendersi il posto da titolare e Chiesa dalla panchina. La Juventus con un obiettivo: tornare a vincere.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:33 Serie A Il Milan riprende il Genoa: colpo di testa di Gabbia, equilibrio ristabilito a San Siro 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno"
19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno"