Menù Notizie

Juve, col Ferencvaros per gli ottavi di finale. Stop Demiral, torna titolare Alex Sandro

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Image Sport

Proseguire il percorso di crescita e chiudere in maniera definitiva il discorso riguardante la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Questi i due principali obiettivi in casa Juventus per la sfida di questa sera alle 21 nel freddo, sia per l’assenza del pubblico che per le bassissime temperature previste, teatro dell’Allianz Stadium contro gli ungheresi del Ferencvaros. “All'andata ci hanno messo in difficoltà ed esprimono un buon calcio. Dovremo fare attenzione e cercare di portare a casa i tre punti, sarà una partita decisiva per chiudere il discorso qualificazione”, ha raccontato Andrea Pirlo nella giornata di vigilia. Vigilia in cui c’è stato spazio anche per una battuta di Szczesny, che riprenderà il suo posto tra i pali: “Si è creato un bel rapporto con il mister. Poi adesso ho un po' paura a parlare di lui avendolo qui di fianco: se dico una parola sbagliata domani fa giocare Pinsoglio”. Contro i ragazzi allenati da Rebrov la Juve va a caccia del passaggio al turno successivo a due giornate dalla fine del girone: con una vittoria bianconera e col Barcellona a punti sul campo della Dinamo Kiev, sarebbe qualificazione aritmetica,

SI FERMA DEMIRAL - La notizia della giornata di ieri però è un nuovo stop tra i centrali di difesa: dopo Chiellini e Bonucci, alza bandiera bianca per i prossimi dieci giorni anche Merih Demiral che tanto bene aveva impressionato in coppia con De Ligt contro il Cagliari. E proprio nel finale di gara contro i sardi il difensore turco ha rimediato un’elongazione del muscolo ileopsoas di destra: per lui niente Ferencvaros, ma anche indisponibile per Benevento e per la Dinamo Kiev con obiettivo fissato per il rientro nel derby della Mole contro il Torino del prossimo 5 dicembre. Un'assenza particolarmente pesante considerato il timing e l'avvio del progetto DDD (Demiral-De Ligt-Danilo) che Pirlo ha in mente. Senza di lui scelte obbligate per quanto riguarda la linea difensiva come confermato dallo stesso Pirlo: “Dietro sono rimasti in quattro e giocheranno loro con Danilo centrale e Alex Sandro che torna nella posizione di terzino”.

ANCORA BERNA, SÌ DYBALA - Detto della difesa composta da Cuadrado, Danilo, De Ligt e Alex Sandro a proteggere Szczesny, l’allenatore bianconero ha studiato qualche cambio rispetto alla sfida contro il Cagliari per avere la meglio del Ferencvaros. “Bernardeschi ha fatto bene ed è possibile che abbia un’altra occasione da titolare”, così il tecnico di Madama che nella giornata di ieri ha testato nuovamente il carrarino da esterno mancino, con l’americano McKennie sul versante opposto favorito su un Kulusevski impiegato più volte fra club e nazionale in questo avvio di stagione. Verso la conferma Arthur in mezzo al campo, cambia invece lo scudiero del brasiliano con Bentancur pronto a concedere un turno di riposo a Rabiot e chiamato a rilevarne i compiti. Al fianco del confermatissimo Ronaldo, verso una chance da titolare Paulo Dybala per mettere minuti nelle gambe, dopo aver smaltito le problematiche urogenitali, e dar fiato a Morata. E la Joya è chiamata a dare una risposta delle sue e, Dinamo Kiev permettendo, regalare la qualificazione agli ottavi di Champions League con due turni d’anticipo alla sua Juventus.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac
21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi"