Menù Notizie

Juve, Chiesa vuole chiudere al top la prima stagione a Torino. E che bei ricordi col Milan

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

È un conto alla rovescia quello che, giorno dopo giorno, sta avvicinando la Juventus alla cruciale sfida con il Milan di domenica sera. E col passare delle ore è giunto il giorno dell’antivigilia dove le prove di formazione e i test sulla condizione fisica dei calciatori hanno un peso rilevante in vista del match. A entrambe le squadre serve vincere: per fare un balzo in classifica e staccare la diretta concorrente, ma anche per lanciare un segnale non da poco che potrebbe smorzare quasi in maniera definitiva le velleità di Champions della controparte. Non si può sbagliare niente e Andrea Pirlo ne è a conoscenza: anche per questo motivo il recupero di Federico Chiesa è stato minuziosamente calcolato dopo quella fastidiosa elongazione alla coscia sinistra rimediata nella sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta. Out a Udine nonostante la guarigione fosse completa, ciò che mancava era la condizione fisica e la sicurezza del calciatore che ora si sente pronto per chiudere al top la prima stagione da juventino e trascinare la squadra in Champions League.

SAN SIRO HA INCORONATO CHIESA - Tabella di marcia rispettata e rientro in gruppo tra le mura della Continassa dove Pirlo, oltre all’esterno classe 1997, ha potuto contare anche su Morata col fastidio al polpaccio messo alle spalle. Più indietro invece Demiral,. Il sorriso più grande però lo porta con sé Federico Chiesa che proprio contro il Milan lo scorso gennaio ha vissuto la prima grande notte da assoluto protagonista in maglia bianconera. Due gol, un motorino perpetuo e una costante spina nel fianco per Theo Hernandez che, infatti, fece grossa fatica a contenere le sterzate dell’ex Fiorentina. Quella fredda serata di San Siro incoronò Chiesa in maniera definitiva agli occhi del tifoso juventino che, anche per la cifra spesa dalla società per acquisirne le prestazioni, provava inizialmente un certo scetticismo nei confronti del numero 22. Dubbi che il figlio d’arte ha fatto crollare gara dopo gara a suon di prestazioni, gol (13) e assist (11). E dopo l’incoronazione, il ritorno tanto sperato da tutto l’ambiente: la costante è sempre il Milan.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine"
11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca