Menù Notizie

Juve, Chiellini tra i dieci migliori calciatori al mondo è segno di grandezza

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C’è anche Giorgio Chiellini nella top dei giocatori in corsa per aggiudicarsi il Golden Foot 2019. E la notizia non va presa sottogamba: perché quando si dice che Cristiano Ronaldo è una stella in un gruppo di campioni assoluti, il confronto dev’essere tanto chiaro quanto percepibile. Il capitano bianconero ha ereditato la fascia da un altro monumento del calcio mondiale, quel Gianluigi Buffon che ha ritrovato con grande entusiasmo la scorsa estate nello spogliatoio. Giusto per dare l’idea di quanto la lista dei campioni riconoscibili e riconosciuti sia facilmente estendibile.

Da juventino, oltre che fuoriclasse autentico, CR7 ieri ha chiuso le polemiche sollevate dopo la sfuriata di domenica scorsa sulla sostituzione in Juve-Milan. Il portoghese è tornato alla carica con un messaggio sui social che conferma l’attaccamento al progetto bianconero: “Partita difficile, vittoria importante! #finoallafine” ha scritto, prima di raggiungere la Nazionale portoghese con la quale ha in programma due gare. In questo senso, la grande preoccupazione del club – che non farà alcuna multa al giocatore per aver lasciato lo Stadium poco prima della conclusione del match con i rossoneri – è legata proprio alle condizioni fisiche non perfette descritte da Sarri.

Forfait in Nazionale all’ultima ora per Matuidi. Dopo la prima visita di domenica notte al J Medical, che aveva scongiurato una frattura a una costola, il quadro è stato completato ieri mattina con una risonanza magnetica cui ha assistito anche un medico della Federazione francese, che ha rilevato una frattura della cartilagine della decima costa. Uno stop che avrà necessità di riposo e pazienza, difficile insomma che il centrocampista possa tornare a lavorare da giovedì alla Continassa, quando riprenderanno gli allenamenti per chi non è andato in Nazionale.

Le attenzioni degli addetti ai lavori ieri sera si sono spostate in Sudamerica, per il Mondiale Under 17, che ha visto impegnati ben quattro giovani della Juve Primavera più alcuni giovani di proprietà in prestito. L’Italia è stata eliminata ai quarti dal Brasile, malgrado una buona prestazione di Tongya, in azzurro insieme a Riccio, oltre che Lamanna (in prestito alla Cremonese) e Brentan (alla Sampdoria). Nell’altra sfida ravvicinata tra juventini, invece, la Francia di Ahamada ha avuto la meglio sulla Spagna di Pablo Moreno. Ad ogni modo una bella esperienza per tutti, che tornerà utile nel corso della stagione nel club, sotto la guida di Zauli.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale"
22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona"