Menù Notizie

Juve battuta all'Olimpico dalla Lazio, ma pochi drammi: l'Inter resta a +2

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nero. La Juve non riesce più a vincere: dopo il pareggio interno con il Sassuolo, giunge la prima sconfitta stagionale all’Olimpico contro la Lazio. Bianco. La Juve resta seconda in classifica alle spalle dell’Inter, che però guadagna un solo punto e va a più due dai bianconeri. Insomma anche nel momento peggiore della squadra di Sarri, i diretti avversari nella corsa Scudetto sono lì, un paio di lunghezze più avanti: non un distacco notevole.

I bianconeri restano padroni del loro cammino pur inseguendo, adesso. E non hanno tutto da buttare della sfortunata trasferta romana: perché quei primi quarantacinque minuti – conferma Sarri in conferenza stampa – sono tra i migliori della stagione per qualità di palleggio, padronanza di gioco e baricentro.

La Juve si sgretola con l’uscita di scena di Bentancur, tra i più brillanti per adesso. “Un suo stop lungo in questo momento sarebbe un problema” ammette il tecnico, che in queste ore avrà le idee più chiare sulle condizioni dell’uruguaiano. Per uno che conquista, un altro che non riesce proprio a rimettere in asse la sua annata: Emre Can, rimandato dopo i primi (disastrosi) sette minuti a fine primo tempo, è tra i peggiori della Juve nella ripresa.

Quanto al collettivo, banali e pesanti le ingenuità commesse in occasione delle reti subite in fase difensiva. Bella e incisiva, invece, la costruzione in occasione della rete di Cristiano Ronaldo, così come la doppia parata di Szczesny sul calcio di rigore di Immobile. Bisogna recuperare gli acciaccati e avere maggiore cinismo nelle circostanze favorevoli. Per il resto la Juve, pur a marcia ridotta, viaggia ancora in prima classe, a un tiro di schioppo dall’Inter.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite. Sento di aver dato tutto per questa squadra" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona"
13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire ancora che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio"