Menù Notizie

Juve, anche la difesa ora è al completo. Col Milan l’ex Bonucci rischia la panchina

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Image Sport

La settimana di preparazione al grande impegno di domani sera all’Allianz Stadium contro il Milan è ormai giunta alla conclusione. Oggi infatti è vigilia è come di consueto ci sarà spazio per le parole degli allenatori: Pioli prima (14:30) e Pirlo poi (15). Ed è stata una settimana proficua dal punto di vista dei rientri per il tecnico della Juventus: abili e arruolabili Chiesa e Morata, entrambi verso una maglia da titolare nella sfida ai rossoneri, in netto miglioramento Arthur così come sono tornati ad allenarsi con il resto della squadra sia Ramsey che Demiral. E proprio il turco, fermo per un problema muscolare dal 20 aprile, raffigurava l’ultimo dei giocatori infortunati che, grazie al rientro in gruppo nelle sedute d’allenamento alla Continassa, consegna a Pirlo l’opportunità di avere a disposizione tutta la rosa. Sicuramente un vantaggio ma anche la responsabilità di dover fare scelte, anche forti, lasciando inizialmente in panchina qualche nome di rilievo.

L’EX BONUCCI IN PANCHINA - A qualcuno dunque toccherà stare fuori. Da uno fra Morata e Dybala in attacco, passando per Arthur in mezzo al campo fino a quella che, con tutta probabilità è la scelta più complicata per Pirlo considerato lo status dei protagonisti: accantonare uno fra Bonucci e Chiellini. Demiral recuperato ma non ancora in condizione per partire titolare (l’ultima gara giocata risale allo scorso 9 marzo contro il Porto), De Ligt perno difensivo e leader della squadra con, di conseguenza, la certezza del posto in difesa. Da un lato il grande ex Bonucci, per lui anche un gol, con tanto di esultanza, in maglia rossonera allo Stadium, dall’altro il capitano Chiellini. Quest’ultimo in vantaggio in virtù anche di una rotazione che l’ha visto rimanere fuori nella precedente sfida della Dacia Arena contro l’Udinese. Per Bonucci quindi l’ombra della panchina in una sfida per lui dal sapore particolare considerati i vecchi ricordi che quella maglia gli suscita: a protezione della porta di Szczesny (occhio anche all’ipotesi Buffon) ci saranno De Ligt e Chiellini.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:38 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2
21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Meritavamo anche qualcosa in più del pari. Il mio sogno è un giorno di allenare in Premier League" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter"